SOCIETA

Villasor: in piazza si balla contro la droga

21/08/19

Il passaparola diventa necessario e sono necessarie persone di cuore come gli organizzatori della festa a Villasor e si uniscono gli intenti per un obiettivo comune: la libertà dalla droga.

FotoLa serata di sabato 17 agosto a Villasor ha visto le tinte di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga abbinarsi alle serate danzanti estive che la PRO LOCO ha organizzato in piazza Anfiteatro durante tutta l'estate. Voler dare anche un messaggio sociale è stata una cura che gli organizzatori hanno volto avere perché la goliardia, il gioco e la spensieratezza, possono essere un ottimo viatico per messaggi sani.
E' risaputo che quando le persone non hanno sulle spalle il peso diretto dei problemi che la vita riserva, riescono più facilmente a riflettere su quanto accade attorno a loro. Il problema droga vede nella mancanza di una presa di posizione a livello sociale il primo alleato perché continui ad esistere. Per fortuna ci sono persone come gli organizzatori di queste serate che invece il problema sociale vogliono affrontarlo e sono disposti a fare tam tam con messaggi puliti.
L'intervento dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è sopraggiunto proprio grazie a questo spirito e durante la serata tutti i partecipanti hanno ricevuto copia dei libretti informativi “Scopri la Verità sulla Droga”. In molti lo hanno iniziato a leggere subito, altri lo hanno messo in borsa, ma tutti hanno espresso favore per il fatto che questo messaggio, che anche lo speaker ribadiva dal palco, venga ribadito per tenere i ragazzi alla larga dal problema droga.
D'altra parte, come disse il filosofo L. Ron Hubbard, “la droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”. Ecco che il passaparola diventa necessario, ecco che sono necessarie persone di cuore come gli organizzatori della festa a Villasor, ecco che si uniscono gli intenti per un obiettivo comune: la libertà dalla droga.

Chiesa di Scientology
Ignazio Deriu (PUBBLICHE RELAZIONI)