CORSI

Vincere un Corso di Inglese costruendo una maschera di Carnevale? Scopri come partecipare

30/01/15

Consigli e regole, per partecipare alla vincita di un corso di inglese a Roma.

FotoMancano solo 15 giorni a Carnevale, ma c’è ancora tutto il tempo per chi vuole partecipare alla vincita di tre corsi di Inglese. Come? Il 14 febbraio 2015 alle ore 15 Viale Europa si trasformerà in un isola pedonale per accogliere il Carnevale del IX Municipio, infatti per un pomeriggio il viale vedrà sfilare carri e maschere accompagnati da qualsiasi mezzo sia privo di motore. Perché? Il tema è quello dell’ecologia. Per questo motivo l’organizzazione invita a chi ne avesse tempo e modo, a partecipare con maschere “fai da te” per sostenere proprio il tema dell’ecologia. A tale proposito come detto prima, è stato indotto un concorso che premierà le tre maschere più votate. Si sa, Carnevale è quell’occasione che coinvolge grandi e piccoli, e che una volta tanto ci va vestire i panni di un personaggio, un alter ego, o semplicemente un abito buffo per prendere quella giornata in modo più leggero, divertendoci e basta, vediamo ora come partecipare alla vincita del premio:

Creazione della maschera:
Prima di tutto, va trovato uno spunto, alcuni sono stati raccolti in questa pagina. La maschera dovrà essere prodotta con materiali riciclati, cosa si intende? Si intendono materiali di fortuna, plastica, cartone, alluminio, tessuti, purché siano di seconda mano. Si precisa che in fase di valutazione verranno considerati i materiali utilizzati, ad esempio una maschera fatta di cartone e cotone verrà valutata più “ECO” di una con alluminio e plastica (quest’ultimo un derivato del petrolio) sono queste piccole accortezze che potranno aiutarvi a costruire la vostra maschera.

Come presentarla al concorso:
Il 14 febbraio 2015 durante la festa di Carnevale che si terrà in Viale Europa alle ora 15, basterà identificare il fondale con l’intestazione di Roma Capitale davanti il quale ci si potrà fotografare. La foto dovrà essere scattata da un parente o un amico, e successivamente andrà caricata sulla pagina facebook “Carnevale a Roma” questo perché si eviterà il bisogno di firmare liberatorie sull’utilizzo della propria immagine per l’adesione al concorso ma soprattutto perché sarà possibile identificare il nome del vincitore. Ovviamente non saranno valide foto di gruppo.

Modalità di vincita:
Nei 15 giorni successivi alla manifestazione le tre foto caricate sulla pagina facebook che riceveranno più mi piace (caricate la foto una sola volta perché i mi piace non sono cumulabili) vinceranno un corso di inglese presso la Authentic English School di Roma.

Alessandro Pagnotta
Alessandro Pagnotta (Content Maker, Web Designer)