AZIENDALI

Vini italiani nel mondo

July 4 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Per una piccola media azienda operante nel settore vitivinicolo è difficile e costoso raggiungere gli importatori esteri e proporre i propri vini; per favorire l'incontro di produttori e importatori, è nata Vinitaltour.

La tua azienda vinicola produce vini pregiati e ricercati, ma è conosciuta solo in Italia? O sei alla ricerca di un importatore estero di vini che ti possa aiutare a commercializzare il vino prodotto nel resto d’Europa ed in America?
Vinitaltour è la guida per gli importatori esteri di vino, specializzata nella proposta di piccole eccellenze italiane, pensata per valorizzare le piccole e medie realtà del Made in Italy.

Una guida per importatori dedicata alle piccole cantine
Vinitaltour è infatti un network specializzato per la proposta di vini ricercati e vini di qualità, in grado di mettere in contatto direttamente il produttore con il rivenditore, accorciando in questo modo la filiera tradizionale.
Promuovendo la produzione vitivinicola nazionale, il catalogo dei vini di Vinitaltour rappresenta l'eccellenza italiana nel mondo, offrendo una panoramica sulle cantine di ogni regione o consorzio di produzione. 
Ideato dal Gruppo Editoriale Vannini Italia, la rivista presenta schede approfondite riguardo alla produzione delle realtà presenti sul territorio e viene inviata a tutti gli importatori stranieri, per favorire la nascita di relazioni e contatti verso nuovi mercati ed incrementare l’export nazionale del settore enogastronomico.

Il meglio della produzione vitivinicola

L’idea di realizzare una guida alla produzione vitivinicola italiana è nata come risposta alla crescente esigenza di piccole e medie aziende di ampliare il proprio mercato e vendere vino all’estero, senza però dover investire budget importanti.
I buyers degli importatori di vino sono ricercati da tutti gli operatori di questo settore così competitivo e per conquistare la fiducia degli importatori è importante rivolgersi a realtà consolidate e specializzate. In questo modo è più semplice valorizzare l’identità specifica di ogni cantina, evidenziare le caratteristiche del territorio ed il tipo di vitigno coltivato, le tecniche di produzione e la quantità di bottiglie prodotte.

Trovare nuovi clienti all'estero

Trovare nuovi importatori e wine buyer per la propria cantina richiede un investimento in tempo e in denaro. Vinitaltour offre la propria esperienza acquisita alle piccole e medie realtà produttive nazionali, assicurando visibilità al Made in Italy nel mondo, promuovendo sul mercato internazionale vini autoctoni italiani - con vini bianchi, vini rossi, vini rosè e spumanti - valorizzandone i territori d’origine e le aziende produttrici.

I Consorzi per la tutela dei vini nazionali

Forte della collaborazione con alcuni dei Consorzi nazionali di tutela dei vini italiani, Vinitaltur vuole dare un supporto tangibile alle aziende per presentare i loro vini e commercializzarli all’estero. La nuova guida è in lavorazione, visita il sito ufficiale o contatta gli uffici per saperne di più su come poter inserire la tua azienda nel catalogo degli importatori.



Licenza di distribuzione:
Elena Vairani
Ufficio stampa e pubbliche relazioni - Elena Vairani
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere