GASTRONOMIA

Vinitaly: Metinella presenta “142-4 Nobile di Montepulciano DOCG – Selezione”

April 16 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Vinitaly 2018 L’Azienda Vinicola Metinella di Montepulciano presenta il nuovo vino 142-4 Nobile di Montepulciano DOCG-Selezione

Sarà il Vinitaly di Verona a fare da cornice alla presentazione 142-4 Nobile di Montepulciano DOCG – Selezione, prezioso vino dell’Azienda Vinicola Metinella di Montepulciano. Selezione di Vino Nobile di Montepulciano DOCG, il 142-4 viene prodotto esclusivamente da uve di Prugnolo Gentile, il cui nome si riferisce alla particella del vigneto Pietra del Diavolo da cui provengono: ovvero il concetto di terroir applicato nel più rigoroso significato del termine.

L’appuntamento è per lunedì 16 aprile dalle ore 14.00 alle 18.00 nello stand aziendale (padiglione 9 Stand D16) dove Metinella presenterà in anteprima a stampa, addetti al lavoro e wine lovers il suo nuovo vino.

Per tutto il Vinitaly, dal 15 al 18 aprile, nello stand di Metinella si potrà conoscere e degustare tutta la gamma della produzione della giovane e dinamica azienda di Stefano Sorlini, ad iniziare dal portabandiera Burberosso Vino Nobile di Montepulciano DOCG, che viene prodotto tenendo fede alla tradizione dell’antico disciplinare, che prevedeva il 90% di Sangiovese.

Metinella: Via Fontelellera 21/A – 53045 – Montepulciano (SI)
Tel +39 0578 799139 – www.metinella.it – info@metinella.it

FONTE ARTICOLO
Marina Tagliaferri