Violenza femminile: Sprayantiaggressione.it presente all’evento “L’amore non ha lividi”

09/11/17

Difesa personale e spray peperoncino: Sprayantiaggressione.it sarà presente a Roma all’evento sulla violenza sulle donne “L’amore non ha lividi”

FotoIl tema della violenza femminile torna in questi giorni al centro del dibattito dell’opinione pubblica mondiale con iniziative finalizzate a sensibilizzare i cittadini sulla lotta a un fenomeno riprovevole che continua purtroppo a non arrestarsi. In attesa della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, che come ogni anno ricorre il 25 novembre, c’è un altro importante appuntamento da segnalare, al quale Sprayantiaggressione.it sarà presente a testimonianza dell’importanza della difesa femminile.

“L’amore non ha lividi”: è questo il titolo dell’evento che si terrà a Roma a Palazzo Ferrajoli, in Piazza Colonna 335, il prossimo 23 novembre. La giornata prevede una serie di dibattiti, incontri e convegni, ma anche letture, performance e interviste, con lo scopo preciso di favorire una riflessione su una problematica molto importante che, specie negli ultimi anni, sta assumendo i contorni di un fenomeno gravoso per la società civile. Solo in Italia, infatti, le donne uccise dall’inizio del 2017 sono state un’ottantina, e c’è il rischio concreto che questo triste bilancio possa ancora aumentare.

Ancora tanto, infatti, è il lavoro fa fare in questo senso, sia a livello istituzionale che di opinione pubblica, soprattutto in ottica di prevenzione. Ecco perché giornate come queste sono indispensabili ai fini di una maggiore sensibilizzazione sul tema. Ad organizzare questo evento, in collaborazione con il Centro Studi New Media, è Pink Italia, il primo network di web city magazine rivolto alle donne che vivono in città, il cui obiettivo principale è quello di rivoluzionare l’informazione al femminile con la pubblicazione di notizie e informazioni sulla propria città e aggiornamenti costanti.

Un web magazine in cui si parla ovviamente anche di argomenti prettamente femminili come attualità, moda, bellezza, fitness e salute, e che rappresenta un punto di incontro per le donne sul web.
Come già anticipato, Sprayantiaggressione.it, l’e-commerce dedicato alla vendita di spray peperoncino legali, sarà partecipe in prima persona all’evento per affrontare soprattutto la tematica molto importante della difesa personale delle donne. La sua partecipazione, infatti, è indirizzata non solo a presentare la linea di spray al peperoncino pensati esclusivamente per il gentilsesso, ma in particolare a far conoscere al mondo femminile l’esistenza di strumenti di autodifesa legali e di come imparare ad usarli in maniera efficace ed adeguata.

Deslab.it snc
Alessandro Farucci (Responsabile pubblicazioni)