SOFTWARE

Visionnaire getta le basi per il futuro con Centric PLM

September 13 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Centric Software è lieta di annunciare la pubblicazione della storia di successo del proprio cliente, Visionnaire.

CAMPBELL, California, 12 Settembre 2019 – Centric Software è lieta di annunciare la pubblicazione della storia di successo del proprio cliente, Visionnaire.

Visionnaire, un esclusivo marchio italiano di mobili e design di alta gamma con sede a Bologna, Italia, ha iniziato la sua attività nel 1959, quando i fratelli Vittorio e Pompeo Cavalli hanno avuto la rivoluzionaria idea di utilizzare, per la progettazione dei mobili, il poliuretano, un materiale nuovo, morbido e durevole. L'impegno di Visionnaire nel fornire standard unici e di alto livello è stato riconosciuto su scala internazionale e il marchio è ora presente in 55 Paesi e gestisce più di 3.500 prodotti in catalogo. Claudia Poli, SCM e Project Manager, ricorda le difficoltà incontrate per ampliare la gamma di prodotti e per crescere a livello internazionale utilizzando le metodologie precedenti.

"Eravamo arrivati al punto di non essere più in grado di tenere il passo con la domanda e di riuscire ad evadere gli ordini nei tempi previsti utilizzando i sistemi ERP e di comunicazione esistenti", continua. "Questo è un momento di delicato equilibrio per Visionnaire, perché stiamo cercando di aumentare i volumi di produzione e di vendita pur mantenendo la nostra rinomata qualità e artigianalità. Avevamo bisogno di trovare una soluzione tecnologica in grado di fornirci l'architettura e gli strumenti giusti per supportare la nostra crescita."

Oggi, Visionnaire sta già ottenendo incredibili risultati ed è sulla buona strada per completare il suo rivoluzionario progetto digitale nel 2020. Poli discute i principali vantaggi specifici del settore: "Centric PLM è molto versatile e ci dà la possibilità di iniziare da diversi punti del processo di configurazione del prodotto. Ciò è particolarmente importante per noi, perché offriamo prodotti finiti a catalogo, così come prodotti con vari gradi di personalizzazione, che vanno da articoli su misura a pezzi altamente personalizzati."

Visionnaire guarda al futuro con Centric PLM, "Ci fornirà i dati fondamentali sui prodotti, necessari per mantenere un eccellente livello di artigianalità e per supportare i nostri piani per la crescita futura."
In che modo Visionnaire sta trasformando le sue operazioni con Centric PLM?
Leggere la storia completa per saperne di più.

Richiedi Una Demo cliccando sul link a fondo pagina

Visionnaire (www.visionnaire-home.com)
L’ impegno di Visionnaire nell’offrire standard di vita elevati ed esclusivi risale al 1959, quando i fratelli Vittorio e Pompeo Cavalli hanno avuto la rivoluzionaria idea di utilizzare, per la progettazione dei mobili, il poliuretano, un materiale nuovo, morbido e durevole. Fin dalla sua prima apparizione, il gruppo si è contraddistinto per la forte innovazione. Rinnovando costantemente la produzione e l’idea di interior design, Ipe Cavalli trova il proprio spazio sul mercato e diventa presto sinonimo di moda, partecipando alla prima edizione del “Salone Fiera Internazionale del Mobile” di Milano nel 1961.

Centric Software (www.centricsoftware.com)
Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità di classe enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre una coinvolgente e rivoluzionaria esperienza visiva, attraverso dispositivi mobili e touch-screen di grandi dimensioni, che trasforma il processo decisionale e la collaborazione a livello creativo, concentrando obiettivi di time-to-market e product innovation. La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Parigi: n. 13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock-up 3D e soluzioni PLM.
Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l’inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende al mondo negli anni 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.
Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.
(fine)
Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
EMEA: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
APAC: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com





Licenza di distribuzione:
Mariateresa Rubino
Communications Consultant - Simply MOD di Mariateresa Rubino
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere