TURISMO
Comunicato Stampa

Visite culturali ed artistiche abbinate a degustazioni dei prodotti tipici a partire dal 22 aprile a Villa Ferretti Angeli di Dolo (VE)

13/04/17

Ritornano a grande richiesta a Dolo (Ve) le visite guidate con illustrazione su architettura della Riviera del Brenta, storia e opere dell'architetto Vincenzo Scamozzi e la storia passata e recente di Villa Ferretti Angeli, opera progettata e realizzata dallo stesso Scamozzi nel 1596 e attuale sede del nostro centro di formazione rivierasco.

FotoVisite culturali ed artistiche abbinate a degustazioni dei prodotti tipici a partire dal 22 aprile a Villa Ferretti Angeli di Dolo (VE)

Ritornano a grande richiesta a Dolo (Ve) le visite guidate con illustrazione su architettura della Riviera del Brenta, storia e opere dell'architetto Vincenzo Scamozzi e la storia passata e recente di Villa Ferretti Angeli, opera progettata e realizzata dallo stesso Scamozzi nel 1596 e attuale sede del nostro centro di formazione rivierasco.

Le date alle quali è possibile iscriversi direttamente dal nostro sito sono il 22 aprile, il 6 e 20 maggio, il 3 e 17 giugno.

In queste sei date, a partire dalle ore 11 fino alle ore 15 il programma previsto per gli ospiti (numero chiuso con massimo 50 prenotazioni) è il seguente:
- Accoglienza e presentazione in italiano ed inglese presso la sala convegni della Villa
- Visita al parco e alle pertinenze di Villa Ferretti Angeli
- Degustazioni di finger food in tecnica di vaso cottura di prodotti tipici della Riviera del Brenta e del Veneto preparati dai nostri chef e abbinamenti con vini DOC del Veneto a cura dei sommelier e maitre con gli allievi del corso per "Operatore della Ristorazione" del centro ENAIP di Dolo (VE).

Gli eventi sono a prenotazione obbligatoria ed è necessario iscriversi direttamente sul nostro sito compilando il form cliccando sul riquadro in verde in alto a destra (per singoli) o telefonando allo 041 424973 (centro unico di prenotazione per i tour operator o gruppi turistici di Villa Widmann Foscari).

Per partecipare oltre alla prenotazione è necessario munirsi della VilleCard della Riviera del Brenta acquistabile in loco presso VILLA FERRETTI ANGELI al costo di 2 euro oppure presso la sede dell'ufficio informazioni turistiche di Villa Widmann Foscari a Mira (Ve) o in una delle altreVille aderenti al circuito .
E' richiesto un contributo di euro 10 per le degustazioni con voucher acquistabile in loco.

La Ville Card permette notevoli facilitazioni e sconti per trasporti e visite alla rete delle ville aderenti all'iniziativa.
Inoltre, per i possessori della VilleCard è possibile acquistare il biglietto di ACTV Bus al costo ridotto e valido 24 ore.

--------------------------------------------
APP MOBILE "LE DELIZIE DELLA BRENTA" direttamente sul vostro cellulare o tablet

E' disponibile inoltre la guida "LE DELIZIE DELLA BRENTA" Realizzata ad opera dell'Università Cà Foscari di Venezia, sotto forma di app mobile per tablet e smartphone sia su GooglePlay per cellulari/tablet Adroid e che su iTunes Apple per cellulari/tablet iOS e tradotta in 6 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, russo e cinese). La versione mobile della guida, già realizzata sotto forma cartacea dall'Unione dei Comuni "Città della Riviera del Brenta" con il patrocinio della Provincia di Venezia, permette di usufruire, tramite web, dei contenuti già sviluppati in forma cartacea, con l'aggiunta di nuove informazioni interattive. L'app mette a disposizione dell'utente varie sezioni: storia, itinerari, centri, eventi, alberghi, ristoranti, trasporti ed una mappa georeferenziata. Tra le varie funzionalità incluse è possibile contattare direttamente un hotel o ricevere informazioni relative ai luoghi da visitare.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
EnAIP VENETO
Responsabile account:
Sandro Dal Piano (Direttore Comunicazione e Promozione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere