CORSI

Visual storytelling & public speaking

26/09/18

Come conquistare il tuo pubblico emozionandolo con la voce e con le immagini. Il nuovo corso della Visual Storytelling Academy Italia

Il Visual Storytelling è una modalità di comunicazione con cui i brand, sia piccoli che grandi, possono mettersi in contatto con i loro pubblici sfruttando al meglio il potere comunicativo ed emozionale delle immagini. Il Visual Storytelling fa parte di un ecosistema costituito da altre discipline della comunicazione con le quali può attivare in sinergia strategie di comunicazione molto efficaci, una di queste è il Public Speaking.

Massimo Lico, direttore della Visual Storytelling Academy Italia - la prima scuola sul Visual Storytelling ad adottare un approccio didattico di derivazione accademica ma con un chiaro orientamento alla formazione operativa delle persone - ha dato vita al nuovo corso “Visual Storytelling e Public Speaking” giunto alla seconda edizione e progettato in collaborazione con Chiara Alzati esperta di Public Speaking e fondatrice del metodo Parlare Chiaro™.

Lo scopo del corso è quello di esplorare le due discipline del Visual Storytelling e del Public Speaking e di fornire ai partecipanti un metodo per impostare una efficace esposizione in pubblico e che potrà essere applicato in diversi contesti (es: aziendali, conferenze, vendite, formazione, coaching).

Il taglio del corso è pratico/esperienziale: i partecipanti si eserciteranno in prima persona e l’apprendimento verrà favorito anche da dinamiche di gamification. Al termine del corso verrà nominato il miglior Public Speaker & Visual Storyteller. Il vincitore riceverà un premio in ricordo dei due giorni di formazione.

Il corso è rivolto a tutti i marketing manager, sales manager, speaker, formatori, ed ai professionisti della comunicazione aziendale, oltre che essere un valido aiuto per gli studenti di Scienze della Comunicazione e di Comunicazione e Marketing, che vogliano ampliare il loro bagaglio di conoscenze.

Ulteriori informazioni si trovano cliccando sul link di seguito, e a chi si iscriverà verrà dato in omaggio l'ebook guida al corso.

Visual Storytelling Agency di Massimo Lico
Massimo Lico (CEO)