MUSICA

Vita spericolata diventa intimista, l'omaggio di AleXimone a Vasco Rossi

November 30 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La Vita spericolata di AleXimone, il suo omaggio a Vasco

Interpretare Vasco Rossi non è facile per nessuno, perché la sua personalità è talmente grande e ineguagliabile che facilmente si rischia di sfigurare, qualora, come nel caso di AleXimone, si voglia rivisitare una sua canzone.

AleXimone, cantautore siciliano, passo dopo passo sempre più nell'alto della sua nicchia di pubblico, ci dimostra esattamente il contrario che, chi ha davvero una grande personalità, può cantare anche le "pagine gialle" e dare nuova luce anche ad un pezzo come Vita spericolata.

In studio ormai da mesi, per registrare le sue nuove canzoni la cui uscita è prevista per l'inverno-primavera 2018, dopo le cover di Raffaella Carrà, Angelo Branduardi e Viola Valentino, è ora la volta di un omaggio a Vasco e alla sua Vita spericolata che, l'artista modenese, lanciò al Festival di Sanremo nel 1983.

Una versione, quella di AleXimone, registrata in presa diretta in studio, come dal vivo, parecchio diversa dall'originale, più intimista; graffiante a tratti ma non con la pretesa e l'arroganza di dover ricoprire il ruolo di rocker, un mood che, al cantautore di Catania, dotato di una voce calda e duttile, non si addirebbe affatto.

Un autore ed interprete che ha firmato fra gli altri musica per Viola Valentino, Leda Battisti, Marcela Morelo, che vanta collaborazioni con autori come Andrea Gallo, Francesco Gazzè, Gigi De Rienzo e con etichette come Sony Music.

Adesso ci aspettiamo le sue nuove canzoni che, a quanto pare, ripercorrerrano il filone pop anni '80-'90 di Vulcanici, suo primo singolo e, musicalità più moderne, attraverso brani reggaeton e d'altro genere.

Nel mese di gennaio , AleXimone, si esibirà dal vivo in alcuni locali di Milano città.

Vita spericolata è reperibile solo su YouTube.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere