TURISMO
Articolo

Vivi il motor show, bologna e i suoi ostelli della gioventu low cost!

25/11/08

Finalmente a Dicembre è tempo di Motor Show e tutti gli appassionati di motori avranno la possibilità di vedere il meglio del settore. Ecco cosa vi aspetta e qualche dritta su dove alloggiare!

Bologna, capoluogo dell'Emilia Romagna e antica città universitaria, è famosa in tutto il mondo per la sua cultura, la bellezza del suo centro storico con i famosi portici e le torri e la sua buonissima cucina...non tutti sanno che c'è un'altra ottima cosa a Bologna: ostelli, hotel e bed & breakfast garantiscono infatti una calorosa ospitalità a prezzi davvero low cost!



Non è tutto! Bologna è anche un rilevante polo di comunicazione e un grande centro industriale e fieristico, che nel corso dell'anno presenta diversi immancabili appuntamenti.



Come ogni anno in questo periodo nella capitale romagnola si svolge il Motor Show, un evento attesissimo dagli amanti di moto e auto. Questa fiera, infatti, rappresenta un importantissimo punto di incontro per gli esperti del settore automobilistico, ma anche per gli innumerevoli appassionati di 2 o 4 ruote e di tutto ciò che con essi è relazionato; ogni anno, puntualmente, si ritrovano a Bologna ad ammirare questo rinomato salone migliaia di visitatori. Data l'invasione a cui è soggetta Bologna, gli ostelli della gioventù finiscono per riempirsi piuttosto in fretta...per quanto capienti non hanno posti illimitati! Prenditi quindi per tempo e prenota appena puoi il tuo posto letto in uno degli ostelli di Bologna, altrimenti sarai costretto a dormire in auto (sarebbe molto affine allo spirito del Motor Show, ma ti assicuro che a Bologna in dicembre fa piuttosto freddo!).



Quella del 2008 è la trentatreesima edizione del Motor Show e resterà aperta al pubblico dal 5 al 14 dicembre 2008 con tantissime novità e sorprese per tutti!

Come sempre il Salone sarà diviso in tre grandi aeree: quella espositiva, con anteprime nazionali e internazionali; quella del test drive, dove le aziende espositrici metteranno a disposizione degli utenti le loro auto per delle prove su asfalto, sterrato e tracciato di gara; infine, l'arena gare dedicata alle competizioni sportive.

Anche in quest'edizione i numeri parlano chiaro: sono più di 100 le anteprime presentate dagli oltre 50 marchi presenti , tra questi Citroen, Wolksvagen, Honda e tanti, tantissimi altri.

Ma non solo di esposizioni automobilistiche ci si occupa al Motor Show di Bologna: spettacolo, sport, musica, moda, accompagneranno i visitatori in questi nove giorni bolognesi.



Ma che cosa ha in più questa trentatreesima edizione rispetto alle precedenti trentadue?? Le novità sono come al solito numerose, ma la grande svolta di quest'anno è sicuramente l'Innovation Cube, un nuovo spazio espositivo che si caratterizzerà soprattutto per la sua attenzione nei confronti dei temi relativi all'innovazione e all'ambiente, oltre a quello fondamentale della sicurezza.

Chiave di questa sezione sarà il dialogo: convegni, spazi di approfondimento, incontri, presentazioni, saranno infatti all'ordine del giorno. I temi trattati saranno molti, si parlerà di tecnologia e innovazione nel settore dei motori e soprattutto si parlerà della loro compatibilità con l'ambiente e dei mezzi con cui queste due aree possano essere conciliate: l'Università La Sapienza di Roma, per esempio, presenterà il prototipo HOST (Human Oriented Sustainabile Transport).

Tra le altre cose ci saranno degli incontri con alcuni medici che cercheranno di sensibilizzare i più giovani con una campagna contro l'abuso di alcool dal titolo "Mediobevo".



Il Motorshow resterà aperto al pubblico tutta la mattina e tutto il pomeriggio (fino alle 18), il prezzo del biglietto intero è di 24 euro, quello ridotto per le donne e per i ragazzi dai 7 ai 13 anni è di 20 euro, mentre i bambini fino ai 7 anni entrano gratis.



Per il vostro soggiorno esistono diverse comode sistemazioni a basso prezzo e prenotare una stanza in uno degli ostelli della gioventù a Bologna è facilissimo.

Consigliamo l'Ostello della gioventù di Bologna - Due Torri San Sisto, a soli 3 km dalla zona espositiva di Bologna Fiere dove si tiene il Motor Show e con camerate low cost a partire da 16 euro, soluzione perfetta per i più giovani; l'Hotel Castello con un'atmosfera accogliente e familiare nella bellissima zona delle terme (cosa c'è di meglio di un buon bagno termale e un bel riposo dopo una lunga giornata tra i motori??); altrimenti il "Centro Turistico", fantastica struttura a 5 minuti dal Motor Show e perfettamente collegato anche al centro di Bologna, dove potrai trovare camerate a partire da 21€ e stanze private da 32 euro a persona.



Ostelli della Gioventù e Motor Show: l'accoppiata vincente per una vivere Bologna a dicembre!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
HostelsClub.com
Responsabile account:
Stefano Compagno (Marketing Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere