TURISMO
Comunicato Stampa

Vivi il sogno toscano con ambrogio e giovanni folonari tenute alla villa di nozzole

11/09/20

La villa settecentesca della Tenuta di Nozzole accoglie gli ospiti nel Chianti Classico, il cuore delle colline toscane

FotoNel cuore del Chianti Classico fiorentino, adagiata fra le morbide colline pettinate dai filari di viti, la Villa di Nozzole è circondata dai vigneti che con l’arrivo dell’autunno brillano dei colori dell’oro e delle sfumature cangianti delle foglie e dei grappoli maturi. Proprio in questo periodo, infatti, si sta ultimando la raccolta del Sangiovese e ci si prepara a quella delle olive che chiuderà la stagione agricola. Un luogo sospeso nel tempo, da vivere nelle sue naturali immensità, che regalano intimi momenti di relax.

La Villa viene proposta in esclusiva per permettere agli ospiti di sentirsi a casa e apprezzare l’esperienza totalizzante di armonia della campagna toscana. L’austera ma calda bellezza dell’esterno viene riproposta negli in-terni, che coniugano arredi e oggetti originali di famiglia con elementi moderni regalando un’avvolgente intimità che racchiude tutto lo splendore di questa terra, dai colori ai materiali, fra il rustico fascino del legno e del lino e la fresca familiarità del ferro battuto e degli arredi moderni nelle sfumature della terra.

La Villa è immersa nei 385 ettari della Tenuta alternati tra boschi, uliveti e vigneti. Qui, in un ecosistema unico di macchia mediterranea, il Sangiovese è protagonista assoluto ed esprime la sua massima potenzialità. Lo ri-troviamo, infatti, in purezza nelle etichette di chianti classico Giovanni Folonari Chianti Classico Gran Selezione D.O.C.G., La Forra Chianti Classico Riserva D.O.C.G. e Nozzole Chianti Classico D.O.C.G. Affiancano la produzione di Chianti Classico Il Pareto Toscana I.G.T., Supertuscan icona da uve Cabernet Sauvignon in purezza, Le Bruniche Toscana Chardonnay I.G.T. e il Vin Santo del Chianti Classico D.O.C. Dagli ulivi, che si alternano ai vigneti, nasce invece l’Olio Extravergine di Oliva D.O.P. Tenuta di Nozzole, oro liquido del Chianti Classico.

Nella Villa di Nozzole, tutto è concepito per essere assaporato con calma, tanto gli spazi, quanto le etichette che vengono prodotte. La Villa si protende in ogni sua parte verso l’ombroso giardino e la terrazza che offrono scorci e panorami unici sulla Tenuta. Qui il silenzio è spezzato solo dal soffio della brezza che fa vibrare le viti in un tempo sospeso scandito solo dai ritmi della terra. Sarà un piacere animare la quiete con il fruscio delle pagine di un libro oppure con il fresco schiocco di un tuffo nella piscina privata.

Negli spazi interni si susseguono ambienti dedicati alla piacevole convivialità ad altri in cui trovare la propria dimensione, fra ampie vedute e piccoli scorci caratterizzati dal rosso del cotto e dal blu dell’orizzonte. La Villa si compone di 9 stanze fra matrimoniali e doppie che posso ospitare fino a 18 persone. Al piano terra il grande ingresso dà il benvenuto agli ospiti. Da lì si accede ad una spaziosa sala da pranzo e a un piccolo soggiorno con tavolo da biliardo e TV. Al primo piano si trova la splendida sala da pranzo padronale con camino e tavolo per 30 persone. Accanto, una sala più piccola con tavolo tondo può ospitare fino a otto persone. La seconda cucina, più intima ma sempre con dotazioni professionali, comprende anche camino e barbecue. Dalla stanza delle sette porte, si accede, poi, al grande salotto e al soggiorno con televisione e sistema multimediale che affaccia sulla terrazza.

Il soggiorno alla Villa di Nozzole è un’esperienza di lusso, in perfetta armonia con il territorio. Qui si è accolti da uno staff di tre persone sempre al servizio degli ospiti, che garantisce un’ospitalità autentica e calorosa, fatta di grande professionalità e piccole attenzioni. L’esperienza può essere arricchita con visite guidate e degustazioni organizzate presso la Tenuta di Nozzole dove è possibile visitare la barricaia e la cantina storica, caveau delle etichette più importanti dell’azienda, ed assaggiare una selezione di vini dalle diverse tenute toscane della Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute. Altri servizi personalizzati su richiesta possono allietare ulteriormente il soggiorno: dal cuoco personale ai corsi di cucina, fino all’organizzazione di eventi.

Per un soggiorno di benessere, è possibile richiedere personal trainer, massaggiatori e maestri di yoga. Dalla Tenuta si può partire per semplici gite a piedi e in bicicletta fra i filari alla volta degli splendidi borghi nelle vicinanze, oppure organizzare ricerca dei tartufi e volo in mongolfiera sulle terre del Chianti. Lo staff è sempre a disposizione per ascoltare le esigenze degli ospiti e accompagnarli in un’esperienza di soggiorno ben lontana dai servizi standardizzati e fatta di condivisione, cultura, piacere.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Easycom
Responsabile account:
Stefania Majocchi (P.R. account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere