SPETTACOLO

Voghera Country Festival 21/23 Giugno

June 20 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Voghera diventa capitale europea del country lifestyle, musica, danze e shopping

Dal 20 al 23 Giugno scoprite il Voghera Country Festival e trascorrete un weekend in un’atmosfera unica, nel western resort più famoso d’Italia, il Cowboys’ Guest Ranch di Voghera!
Il Voghera Country Festival è ormai diventato un punto di riferimento per tutto il mondo country italiano e dopo il successo delle passate edizioni si riconferma sempre più uno dei maggiori e più attesi Festival a livello Europeo.
La formula scelta si dimostra vincente: un giusto mix di ballo e musica country che unisce il piacere di ascoltare artisti di fama internazionale al piacere di ballare confrontandosi con le altre realtà europee attraverso le competizioni di ballo dove comunque lo scopo finale resta il puro divertimento.
Ogni anno vengono selezionati i migliori country DJs e vengono proposti Stage e Workshop con i migliori coreografi internazionali. Gradito ritorno quest’anno di Dan & Kelly Albro direttamente dagli Stati Uniti, così come quello di David Villellas dalla Spagna a cui si aggiunge per la prima volta al Voghera County Festival David Prestor dalla Slovenia in modo da offrire ai neofiti la possibilità di imparare a ballare sulle
note della moderna country music e a tutti i ballerini ormai esperti di aggiornarsi con le ultime novità e tendenze internazionali.
A questo mix esplosivo si aggiunge, dopo il successo dello scorso anno, la 2ª edizione dei VCF AWARDS, che contribuisce ad arricchire ancor di più la già fitta proposta di attività ed intrattenimento che caratterizza il programma di uno dei Festival più attesi dell’anno
Immancabili i numerosi stand di vendita a tema, il Parco Divertimenti per la Famiglia Cowboyland e l’esibizione della superstar della country music canadese GORD BAMFORD (vedi comunicato a parte) la sera di sabato 22 giugno.
Questo e molto altro è il Voghera Country Festival !!!
L’edizione 2019, patrocinata come ogni anno dal Comune di Voghera, offre un programma ricco di intrattenimento per tutti.
Iniziamo il Giovedì sera con il “FUORI FESTIVAL” che proporrà al Cowboys Saloon un live d’eccezione con i Dusty Road, country rock band conosciutissima in tutta Italia e particolarmente amata qui nel Vogherese.
Il Venerdì il festival aprirà ufficialmente i battenti alle 18,00 – mentre il Cowboys’ Saloon sarà aperto già dal mattino - con un DJ SET cui farà seguito la 2ª edizione dei VCF AWARDS intervallato dal Live in acustico di MARTY RIVERS. Seguirà poi il DJ SET dei migliori DJs invitati per l’occasione.
Sabato si inizierà dalle ore 10.00 con un susseguirsi di Stage di Ballo, DJ SET e LIVE MUSIC nelle due arene a disposizione degli appassionati seguendo il programma fittissimo di attività per soddisfare gli amanti dei più svariati stili di ballo country. Lo SHOW CASE riservato alle scuole di ballo, sponsorizzato dal Cowboys’ Guest Ranch e la gara di ballo DANCE OFF, sponsorizzata da Black Snakes ci accompagneranno fino al momento fatidico in cui GORD BAMFORD salirà sul palco verso le 22.30, dopo il classico MEET & GREET
con i più fortunati dei fans e la conferenza stampa pre-concerto.
Domenica il momento clou saranno le competizioni di ballo: le ormai collaudate TACCHINO HAT DANCE TROPHY e THE BEST OF THE WEST CATALAN CUP. Gare di LINE DANCE e CATALAN STYLE per coreografie originali, per le quali tutte le scuole europee hanno lavorato negli ultimi mesi creando coreografie nuove e mai esibite che potrebbero diventare famose dopo la presentazione ufficiale alla gara vogherese.
Country e… di Katia ed Eugenio, Bertinstore di Alberto Azzolin e WesternTrail di Stefano
Zecchin sono altri importanti espositori che contribuiscono con la loro sponsorizzazione alla premiazione degli altri contest in programma.
Anche all’interno del Cowboys’ Saloon non mancheranno eventi con musica live con Danny McMahon Band, Dr Feelgood & The Black Billies, 309 Troubadours, Ally Joyce, Dobro Country Rock Band, Marty Rivers, Riccardo Cagni, Southland Country Band, Thunder Brigade, Woody's Roads Band, Linda Lou.
Da non dimenticare nelle giornate di sabato e domenica la ricchissima colazione americana servita dalle 8,30 alle 10,30 presso il Cowboys Restaurant, che sarà comunque a disposizione di tutti coloro che vorranno gustarsi la tipica cucina TEX-MEX, ma anche nostrana, durante gli orari di pranzo e cena.
Per gli “spuntini” fuori orario sarà sempre operativa la griglieria esterna.
La collaudata area Food Court all’esterno amplia l'offerta della ristorazione: insalate, insalate di pasta, frutta fresca e macedonie. Un pasto veloce, fresco e leggero nelle ore più calde. All’interno del Palatexas tavoli e panche in un'area ristoro dedicata per godersi il festival in prima fila! Più sedute, più comfort!
Parcheggio riservato alle sole moto e ampliamento postazioni toilette. Più servizio, meno code. ... sempre più vicini, perché il VCF siamo tutti noi!
Potrete raggiungerci in auto, bici, moto, con la roulotte, in camper, in tenda: troverete un ampio parcheggio ed aree per campeggiare gratuitamente e, se desideraste la comodità di un letto, sono diversi gli hotel convenzionati con il Ranch.
A completare questa ricca 12° edizione del Voghera Country Festival nella splendida location del Cowboys’ Guest Ranch ci sarete tutti VOI!!!
Il costo del biglietto per i 3 giorni o per il solo Sabato è di 35 euro, mentre il biglietto di Venerdì o Domenica è di 18 euro per ciascun giorno. Non dimenticate poi lo Special Kit a soli 49 euro comprensivo di molte agevolazioni e gadget del Festival.
Per prenotazioni e info: 0383 36.46.31 cowboys@cowboys.it
Il programma del Festival e molto altro su www.vogheracountryfestival.it



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Carlo Riccardi
DIRETTORE GENERALE - COWBOYS GUEST RANCH srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere