Home news Turismo Comunicato

Vola all’Isola d’Elba la Compagnia aerea più PET FRIENDLY

Voli diretti per l'Elba da Pisa, Firenze, Milano Linate e Lugano dove è possibile imbarcare gli amici animali, senza difficoltà.
del 24/08/16 -

Silver Air è la piccola compagnia aerea di base all’Isola d’Elba.

Da alcuni anni è impegnata nel garantire la Continuità Territoriale tra l’Isola d’Elba e Pisa, Firenze e Milano Linate. Si vola tutto l’anno dallo scalo di Marina di Campo verso il Continente per dare un servizio efficiente ai 35.000 residenti. L’aeromobile utilizzato è un LET410 biturbo elica. Robusto e sicuro sulla pista di poco piu’ di 950 mt., puo’ trasportare fino a 17 passeggeri.

Durante l’estate i collegamenti di linea aumentano, raddoppia il numero dei passeggeri, e si vola anche da Lugano. Ed ecco che le richieste di trasporto animali aumentano, non solo da parte dei residenti, ma anche dai turisti.

Da sempre Silver Air si è schierata dalla parte degli animali, facilitando l’imbarco di cani e gatti che, soprattutto durante il periodo estivo, accompagnano i loro padroni che trascorrono le vacanze all’Elba.
Basta un contatto con le simpatiche centraliniste di Silver Air per rendersi conto che richiedere il trasporto di un animale NON E’ UN PROBLEMA. Molti passeggeri restano sorpresi: in pochi istanti l’addetta verifica il riempimento del volo e l’eventuale presenza di un altro animale, e poi …. la conferma!

Euro 10 a tratta da Milano, Pisa e Firenze e Euro 30 da Lugano. Questo il prezzo per portare il proprio animale fino all’Isola d’Elba, comodamente e in sicurezza, all’interno del trasportino di legge.
Nel 2015 Silver Air ha avuto il riconoscimento dalla Regione Toscana quale compagnia aerea PET FRIENDLY e ha continuato a difendere orgogliosamente questo titolo.

Nel 2016 ha effettuato molti servizi per conto della locale ENPA che, grazie a delle volontarie, si prodiga nel salvataggio di piccoli rapaci come assioli e gheppi, oltre a rondini, rondoni, cuculi e pipistrelli. I piccoli uccelli vengono imbarcati sui voli Silver Air in apposite scatole e trasportati a Pisa. Continuano poi il viaggio con i volontari del CRUMA Centro Recupero Uccelli Marini e Acquatici di Livorno (lipu) verso il possibile salvataggio e la rimessa in libertà.


Orari e informazioni: www.silverairitalia.it - [email protected] – tel. 0565.971030
Dina Peverelli – Responsabile Operativo Silver Air



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SILVER AIR srl
Responsabile account:
Dina Peverelli (direttore operazioni volo )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 273257