NUOVI SERVIZI

Vola introduce la Piattaforma di Email marketing

November 5 2015
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Non più solo SMS per Vola: da questo mese infatti è stata presentata ai clienti la piattaforma unificata in grado di gestire sia l’invio massivo di SMS sia l’invio di email professionali.

Il nuovo servizio Email di Vola permette di gestire in pochi semplici passi una campagna di email marketing utilizzando template esistenti o personalizzati per comunicare in modo veloce ed efficace con tutti i propri clienti.

“Oggi oltre il 90% degli italiani consulta la propria casella di posta elettronica almeno una volta alla settimana e il 48% effettua questa operazione da un dispositivo mobile”, ha dichiarato Umberto Di Benedetto, CEO di Vola. “L’email è uno strumento di marketing imprescindibile per restare in contatto con la propria clientela, per questo abbiamo deciso di investire ulteriormente in tecnologia e arricchire la nostra piattaforma utilizzata per gli SMS con il servizio di invio Email”.

La European Digital Behaviour Study, indagine condotta annualmente da ContactLab, evidenzia come l’85% degli italiani sia iscritto ad almeno una newsletter e che il 36% dei destinatari di una email marketing effettui un acquisto cliccando il link contenuto nella newsletter.

Il servizio Email di Vola è studiato per soddisfare le esigenze delle piccole e medie aziende (e riservato ai titolari di Partita Iva) che hanno necessità di tenere aggiornati i propri clienti, offrire sconti e promozioni oppure fidelizzare gli utenti finali proponendo vantaggi esclusivi.

Semplice e allo stesso tempo potente, la piattaforma per invio email di Vola offre numerosi template per la composizione della newsletter, permette di crearne di personalizzati oppure di utilizzare file Html precedentemente creati. La gestione dei contatti risulta molto intuitiva, permettendo di creare liste di destinatari illimitate attraverso l’importazione di file o l’inserimento manuale, la creazione di gruppi e la profilazione.
Infine, grazie alla reportistica accurata, è possibile ottenere rapidamente le statistiche di invio della propria campagna (in formato analitico e grafico) quali percentuale di apertura, clic, disiscrizioni, email non inviate o ritornate e informazioni sul tipo di applicazioni utilizzate dai destinatari.

L’offerta di Vola è molto competitiva e prevede l’acquisto di Pacchetti Email (a partire da 10.000), ideali per chi non utilizza con regolarità il servizio, oppure Abbonamenti Email (da 1 a 12 mesi), che permettono di inviare le email a un numero di contatti illimitato e il cui costo dipende dalla velocità di invio delle email ai destinatari (da 1 a 12 ore).



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere