INTERNET

Vola è media partner dell’Internet Festival di Pisa

October 2 2013
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Si rinnova la partnership del provider toscano con l’evento dedicato alle tendenze e agli scenari della Rete.

Vola, azienda toscana che da oltre dieci anni si occupa di messaggistica, SMS marketing e hosting, rinnova per il terzo anno la media partnership con Internet Festival, l’evento che si svolge a Pisa dal 10 al 13 ottobre prossimi.

In questa veste, Vola offrirà al Festival i propri servizi per gestire l’invio di newsletter e la propria piattaforma per inviare SMS.
Il primo servizio - basato su Vola Direct Email Marketing (VolaDEM) – è già attivo su grandi realtà aziendali che necessitano di effettuare contemporaneamente da centinaia di migliaia a milioni di invii di messaggi di posta elettronica e di monitorarne con estrema efficacia i risultati.

Il secondo servizio, VolaSMS, è costituito da una piattaforma proprietaria che permette di gestire l’invio di messaggi anche a centinaia di migliaia di destinatari con pochi clic, impostando come mittente il nome della propria azienda o il proprio marchio. Attraverso la funzionalità di invio di messaggi parametrici è possibile inoltre inviare SMS con testo personalizzato per ciascun destinatario, prelevando i dati dinamicamente da un foglio di Excel estratto dai gestionali aziendali.

“L’Internet Festival rappresenta un evento molto significativo dal punto di vista culturale e scientifico per il nostro territorio e Vola ha scelto di supportarlo fin dalla prima edizione del 2011”, ha commentato Umberto Di Benedetto, CEO di Vola. “La nostra azienda è una parte attiva di questo ecosistema locale che crea opportunità per lo sviluppo di idee e tecnologie e da questa prospettiva nasce la consolidata collaborazione con il Festival”.

Per ulteriori informazioni www.vola.it


Internet Festival è promosso da Regione Toscana, Comune di Pisa, Cnr, Registro .it e Istituto di Informatica e Telematica del Cnr insieme a Camera di Commercio di Pisa, Provincia di Pisa, Università di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore, Associazione Festival della Scienza. Il direttore del Festival è Claudio Giua, il coordinamento è affidato a Fondazione Sistema Toscana. Anna Vaccarelli (IIT-CNR) e Gianluigi Ferrari (Università di Pisa) coordinano rispettivamente il comitato esecutivo e scientifico.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere