AZIENDALI

Volcom cavalca un’onda di successo grazie a Centric PLM

24/05/19

FotoCAMPBELL, California, 23 maggio 2019 – Centric Software è lieta di annunciare l’uscita della storia di successo del suo cliente, Volcom.

Volcom è un brand di abbigliamento globale legato al pattinaggio, alla neve, al surf, alla musica e all'arte. L'azienda progetta, produce e vende abbigliamento, capi outerwear e accessori di alta qualità per uomo, donna e bambino. Volcom realizza capi di abbigliamento che sono allo stesso tempo durevoli, sostenibili, alla moda e funzionali.

La visione del brand di Volcom punta a trasformare gli ostacoli in opportunità e questo ha spinto l'azienda a fare un coraggioso passo avanti. In breve tempo, l'azienda ha valutato e implementato Centric 8 PLM.

"I nostri utenti erano frustrati e insoddisfatti del sistema PLM esistente. Come azienda dovevamo prendere una decisione. Dovevamo continuare con l'aggiornamento programmato o fare un passo indietro e rivalutare le nostre opzioni?"

Steve Chastain, Global Head of IT di VOLCOM, ricorda il momento preciso in cui l'azienda ha dovuto prendere una decisione circa la loro soluzione PLM (Product Lifecycle Management) esistente. Parti significative del ciclo di vita del prodotto venivano gestite al di fuori del sistema e la personalizzazione richiedeva una complessa programmazione e la gestione del cambiamento. Gli utenti si trovavano in difficoltà.

Oggi, un compito che in passato richiedeva due settimane richiede solo un giorno e mezzo. Volcom ha acquisito una maggiore visibilità lungo l'intero ciclo di vita del prodotto e i team ora comunicano e collaborano attraverso Centric PLM con un processo semplificato di creazione e lancio del prodotto.

In che modo Volcom e Centric collaborano per creare successo?

Leggi la storia di successo per scoprire di più

Richiedi Una Demo

Volcom (www.volcom.com)
Guidata da uno spirito creativo, Volcom è un’azienda fondata nel 1991, che realizza articoli pensati per le persone fedeli alle proprie passioni. Siamo nati per inseguire ciò in cui crediamo. Non perché vogliamo farlo, ma… perché DOBBIAMO. La nostra visione è trasformare gli ostacoli in opportunità, un’audacia creativa che ci spinge a tentare l’impossibile… E ad abbracciare ciò che è diverso. Che ci dice di spingerci oltre… Di provare ancora. Incessantemente alla ricerca di migliorarci, siamo tutti uniti da questa stessa forza interna. Rincorriamo all’infinito l’inebriante attimo in cui la nostra visione si realizza … Tutto intorno a noi tace… E per pochi istanti, siamo più che vivi. Volcom, Fedeli A Questo.

Centric Software (www.centricsoftware.com)
Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer good. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre una coinvolgente e rivoluzionaria esperienza visiva attraverso dispositivi mobili e touch-screen di grandi dimensioni, che trasforma il processo decisionale e la collaborazione a livello creativo, concentrando obiettivi di time-to-market e product innovation. La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock Up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

(fine)

Contatti per i media:
Centric Software

Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

Simply MOD di Mariateresa Rubino
Mariateresa Rubino (Communications Consultant)