SPORT
Comunicato Stampa

Volley SerieB / MERCATO: Mattia Ratti rinforza il reparto dei centrali dell'MGR

12/02/21

Dopo oltre 2 anni, il neo numero 15 torna alla POG

FotoL’ultimo arrivo in casa MGR Grassobbio porta il nome di Mattia Ratti, centrale classe ’93 entrato nelle rotazioni di coach Carrara nelle settimane precedenti al via ufficiale del campionato. Mattia – con alle spalle già un’esperienza in maglia biancorossa ma mai in Serie B – si è subito messo a disposizione dei suoi compagni andando a rinforzare un reparto costituito da Cornaro, Beretta e dal giovane Colamartino.

«È entusiasmante, dopo due anni e mezzo, tornare in quella che per 4 anni è stata per me come una seconda casa» racconta il nuovo numero 15 biancorosso, che poi prosegue: «La POG mi ha dato tanto, sia dal punto di vista sportivo sia sotto l’aspetto umano. La squadra è cambiata parecchio da allora ma è emozionante ritrovarmi a giocare fianco a fianco con alcuni vecchi amici con cui ho condiviso diverse avventure, tra cui proprio quella della promozione in questa categoria».

Dopo aver salutato la POG al termine della stagione 2017/2018, Mattia ha giocato prima in Serie C indossando la maglia di ARES Volley Redona per poi sposare il progetto di Pallavolo Volley Gandino, in Serie D.

«La Serie B per me è una categoria nuova – chiude Mattia – e in palestra ho l’onore di potermi allenare con giocatori di altissimo livello: questo aspetto è davvero stimolante e mi spinge a superare continuamente me stesso, dando ogni allenamento sempre qualcosa in più. Sono qui per dare il massimo in ogni momento e per poter sostenere la squadra come posso».



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
POG Volley Grassobbio
Responsabile account:
Pierangelo Vavassori (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere