Utenti registrati: - Testi pubblicati:
Cerca:
Comunicati-Stampa.net  
CAT: SPORT


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Gustavo Vitali
Azienda: Federazione Italiana Volo Libero
Web: http://www.fivl.it


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Volo Libero: appuntamenti d'autunno in Lombardia, Friuli e Lazio

Pubblicato il 22/09/2011 | da Gustavo Vitali


A Bergamo raduno di parapendio e deltaplano in Val Seriana ed a Palazzao – In provincia di Udine una festa dell’aria dal nome insolito alla 10.a edizione – In Lazio un corso di meteorologia a Tivoli ed una gara con concorso fotografico a Poggio Bustone

Dopo un’estate di gloria con l’Italia campione del mondo di deltaplano e la medaglia d’argento nel mondiale di parapendio, l’autunno propone interessanti appuntamenti per i cultori di queste discipline.

Domenica 25 settembre a Palazzago il Volo Libero Bergamo ha organizzato un raduno di parapendio e deltaplani in occasione del suo 31° compleanno, rimandato al 2 ottobre in caso di maltempo. E’ prevista una gara di precisione in atterraggio e rinfresco per gli intervenuti.
Ad Albino (Bergamo) il club Ali Orobiche organizza per domenica 16 ottobre e recupero il 23 in caso di meteo avversa il tradizionale Albino Meeting. Come di consueto, i piloti decolleranno dal Monte Rena per atterrare in frazione Bondo.

La 10.a edizione della Festa del Brutto Tempo si terrà nei giorni 30 settembre, 1 e 2 ottobre al campo volo di Cercivento (Udine), organizzata dal gruppo volo Nido delle Fate. Nonostante il nome non sia del migliore auspicio per chi pratica il volo, la manifestazione comprende un’esibizione internazionale di parapendio, deltaplano, paramotore e modellismo. Presente la nazionale italiana di deltaplano, campione del mondo in carica. Concerti musicali e danze faranno da contorno all’evento.

L’associazione Free Wings è lieta di annunciare che il 15 e 16 ottobre a Tivoli (Roma) Damiano Zanocco terrà un corso di meteorologia. Laureato in Scienze Forestali e istruttore di parapendio, Zanocco è autore di uno straordinario volume fotografico intitolato Sulle Nuvole. Spettacolari i due DVD commessi all’opera, con riprese accelerate 100 volte sul mutare delle formazioni nuvolose.
A Poggio Bustone (Rieti) dal 14 al 16 ottobre l'Aeroclub Prodelta darà vita a due manifestazioni contemporanee: il Trofeo Cerroni, gara di parapendio, e Tutto in Volo, concorso video-fotografico aperto ai piloti di parapendio e deltaplano che realizzeranno video o foto durante il volo. Una giuria eleggerà l'azione più spiritosa e bizzarra valutando anche l'originalità e la modalità di ripresa.

Gustavo Vitali
Ufficio Stampa FIVL - Federazione Italiana Volo Libero
http://www.fivl.it - 335 5852431 - skype: gustavo.vitali
vitali.stampa (AT) fivl.it

FOTO
http://www.gustavovitali.it/pagine/comfivl/autunno-20-09-11.html

Per ulteriori informazioni sull’anniversario del Volo Libero Bergamo contattare
Gustavo Vitali – gustavo (AT) vololiberobergamo.it
http://www.vololiberobergamo.it - skype: gustavo.vitali - 335 5852431

Per ulteriori informazioni sull’Albino Meeting (Bergamo) contattare
Gianpiero Baroni – 347 9463409 - gianpi.baroni (AT) libero.it
http://www.aliorobiche.it/

Per ulteriori informazioni sulla Festa del Brutto Tempo a Cercivento (Udine) contattare
Marzio Lazzara - marziolazzara (AT) alice.it - http://www.nidodellestreghe.it/

Per ulteriori informazioni sul corso meteo a Tivoli (Roma) contattare
Michele Morabito - 328 7096118 - michele (AT) studiomorabito.com

Per ulteriori informazioni sul Trofeo Cerroni e Tutto in Volo a Poggio Bustone (Rieti) contattare
Claudio Papa - 339 5635456 – info (AT) prodelta.it

Tutti i comunicati stampa FIVL all'indirizzo:
http://www.fivl.it/index.php?option=com_content&view=category&id=77&Itemid=1384

NOTA: è gradito avviso di pubblicazione o trasmissione, rispondendo a vitali.stampa (AT) fivl.it onde poter inserire il vostro media nelle nostre recensioni stampa:

http://www.fivl.it/index.php?option=com_content&view=category&id=77&Itemid=1384
http://www.gustavovitali.it/pagine/menu-sinistra/recensioni-stampa.html


Link: FIVL Federazione Italiana Volo Libero

Autore della pubblicazione:
Gustavo Vitali
Ufficio Stampa
Federazione Italiana Volo Libero

(Fonte notizia: Gustavo Vitali)
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (SPORT)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 144428




RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Srl