VARIE

Volontari di Scientology per far conoscere i diritti umani

03/06/19

La dichiarazione dei diritti umani ampiamente divulgata anche a Fano.

Giornalmente è molto facile sentir parlare i media continuamente di ogni tipo di violenza, soprusi, discriminazioni, ecc… mentre è molto difficile notare costantemente i benefici dell’applicazione dei diritti umani per tutti, sebbene viviamo apparentemente in una società civilizzata.
Quali sono i tuoi diritti umani?
Iniziamo con alcune definizioni fondamentali:
Umano: sostantivo
Un membro della specie Homo sapiens; un uomo, donna o bambino; una persona.
Diritti: sostantivo
Cose che ti spettano o che ti sono concesse; libertà che sono garantite.
Diritti Umani: sostantivo
I diritti che hai, per il semplice fatto di essere umano.
Se andassi a chiedere alle persone per la strada: “Che cosa sono i diritti umani?” potresti avere molte risposte diverse. Ti elencheranno i diritti che conoscono, ma pochissimi conoscono tutti i loro diritti.
In base alle definizioni date sopra, un diritto consiste in una libertà di qualche tipo. È qualcosa che ti spetta, per il fatto di essere umano.
I diritti umani si basano sul principio del rispetto nei confronti dell’individuo. La loro premessa fondamentale è che ogni persona è un essere morale e razionale che merita di essere trattato con dignità. Sono chiamati diritti umani perché sono universali. Mentre alcune nazioni o singoli gruppi godono di diritti specifici che si applicano esclusivamente ad essi, i diritti umani sono i diritti che appartengono ad ogni persona semplicemente perché è viva, indipendentemente da chi sia o da dove viva.
Quando conosci i tuoi diritti umani, non ti potranno mai essere portati via.
I materiali educativi sono anche disponibili al sito: www.unitiperidirittiumani.it

Chiesa di Scientology di Padova
Bonazza Tiziana (Affari Pubblici Chiesa di Scientology Padova)