SOCIETA

Volontari e commercianti di Elmas erigono una barriera contro la droga

08/01/19

continua la collaborazione tra i commercianti di Elmas e i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga.

Continuerà nella serata di lunedì 7 gennaio l’azione incalzante di prevenzione alla droga, dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che in collaborazione dei commercianti di Elmas, da oltre un mese stanno portando l’informazione corretta sulle conseguenze causate dall’uso di sostanze stupefacenti e dall’abuso di farmaci alla popolazione del centro alle porte di Cagliari. La partecipazione attiva dei commercianti che mettono a disposizione i loro esercizi per promuovere il messaggio di vivere liberi dalla droga, è la garanzia del successo dell’iniziativa. La maggior parte degli esercenti dichiara che i loro clienti sono interessati ai libretti, li trovano utili ed esaustivi e chiedono se possono prenderli per farli vedere ai ragazzi.
I materiali messi a disposizione gratuitamente dalla Fondazione comprendono 13 opuscoli con le informazioni sulle principali droghe illegali da strada: Cocaina, Eroina, Marijuana, alcool, LSD, Crack, Ecstasy, Cristal Meth e Metanfetamine, Inalanti, Droghe sintetiche e Abuso di farmaci prescritti come ansiolitici, antidepressivi, antidolorifici e Ritalin.
Le informazioni che girano tra i ragazzi, spesso sono le bugie che gli stessi spacciatori divulgano con l’unico interesse all’enorme business che le droghe generano. Il filosofo L. Ron Hubbard individuava “le droghe come l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”, difficile non concordare con questa affermazione osservando la vita sia degli spacciatori, costretti a vivere sempre braccati dalle forze dell’ordine e con sulla coscienza le vite rovinate dei loro clienti, sia dei consumatori che a detta di coloro che oggi si possono considerare ex, dichiarano che: “se l’inferno esiste lo trovi nel mondo della droga”. Info: www.noalladroga.it

Chiesa di Scientology
Ignazio Deriu (PUBBLICHE RELAZIONI)