VARIE

Volontariamente …contro le dipendenze

September 10 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Entusiasti più che mai, per una cultura libera dalla droga, i volontari marchigiani di Mondo libero dalla droga son sempre più soddisfatti dell’interesse che riescono a creare nei giovani con la campagna La verità sulla droga.

Domenica ritorneranno a Porto Recanati per distribuire materiale informativo sul soggetto alcol, marijuana, droghe da strada e farmaci prescritti.
I volontari, riconoscibili delle loro magliette verdi, cappellini e borsette La verità sulla droga, sono diventati un faro nella comunità, che indica la strada verso una cultura libera dalla droga. Lo fanno instancabilmente mettendo nelle mani di migliaia di giovani, copie di opuscoli informativi, che come le famose “figurine che usano i bambini” creano interesse e ulteriore richiesta da parte dei ragazzi per ulteriori tipi di informazioni.
In totale sono 13 gli opuscoli che vengono distribuiti. Trattano principalmente i fatti e nude verità sulle droghe e sostanze maggiormente in uso, tipo marijuana, eroina, cocaina, LSD, ecstasy, farmaci prescritti, antidolorifici, droghe sintetiche, Crystal Meth, inalanti, Crack, e alcol. Uno di questi espone nella totalità ogni tipo di sostanza.
Dopo tanti eventi, quello che è emerso è che i ragazzi in effetti apprezzano molto il fatto che nessuno dica loro che cosa “devono o non devono fare”. Nessuno fa prediche sul pericolo di abusare o fare uso di sostanze, ma semplicemente fornisce informazioni chiare e semplici con testimonianze che possono essere utili a prendere le corrette decisioni.
In effetti, con le corrette informazioni, è sufficiente che i ragazzi capiscano che le droghe, prese per liberarsi da dolore, insofferenza o solo per divertimento, alla lunga privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, in ogni caso, le uniche ragioni di vita, proprio come sosteneva l’umanitario L. Ron Hubbard.
Per questo continua costante l’impegno dei volontari che settimanalmente raggiungono le principali città marchigiane per diffondere La verità sulla droga.

Licenza di distribuzione:
Bonazza Tiziana
Affari Pubblici Chiesa di Scientology Padova - Chiesa di Scientology di Padova
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere