ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Volti segnati dal tempo di Marcello Perruzza

19/03/20

Mostra online sui canali social Medina Roma

FotoMostra: Volti segnati dal tempo
Artista: Marcello Peruzza
Online Opening: Venerdì 27 Marzo 2020 ore 18:00
Durata Mostra: 27 Marzo - 2 Aprile 2020
Luogo: Medina Roma, Via Angelo Poliziano, 32-34-36 - 00184 - Roma
Sito web: www.medinaroma.com Email: info@medinaroma.com Tel. +39 06 96030764
Facebook: www.facebook.com/medinaroma.arte
Instagram: www.instagram.com/medina__roma
Event Web Page: http://www.medinaroma.com/events/volti-segnati-dal-tempo-di-marcello-perruzza/

Dal 27 Marzo al 2 Aprile 2020 sui canali social Medina Roma, Volti segnati dal tempo di Marcello Peruzza, in arte B-zzar.

Online Opening Venerdì 27 Marzo alle ore 18.00 con videopresentazione a cura di Carmelita Brunetti.
IMPORTANTE: A causa dell’emergenza CoronaVirus ed a seguito dei DPCM degli ultimi giorni, con Marcello Perruzza sperimenteremo una Solo Show alternativa basata sul web e sui social… per poi averlo nel prossimo futuro a Roma insieme a noi ed insieme a tutto il pubblico che interverrà e visiterà la mostra fisicamente (speriamo ovviamente il più presto possibile!). Per ora procederemo con presentazione delle opere, analisi, sviluppo e promozione dell’artista e del suo percorso di crescita attraverso i canali online. Invitiamo tutti a seguirci sulle nostra pagine Facebook (www.facebook.com/medinaroma.arte) ed Instagram (www.instagram.com/medina__roma).

L’artista B-zzar, classe 1968, realizza ritratti esclusivamente con matite di grafite su carta patinata ruvida 200 gr di alta qualità. A far nascere l’amore per il disegno sulla carta è, ironia della sorte, il suo lavoro alla cartiera di Sora in provincia di Frosinone. Gli anni passati fra l’odore della carta e delle colle, non potevano non “svegliare” l’artista dentro di lui. Egli ha scelto di raffigurare le espressioni della fatica del mondo contadino: i solchi delle rughe rimandano metaforicamente ai solchi scavati nei terreni coltivati. Non c’è fatica nei volti rappresentati... piuttosto si percepisce gioia per i frutti del proprio lavoro. L’opera di B-zzar è tesa verso la genuinità del mondo contadino e suggerisce una fascinazione per la relativa vita autentica e non artefatta.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Medina Roma
Responsabile account:
Annalisa Perriello (Curatrice d'arte e Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere