AZIENDALI

VT Garment allunga il passo con Centric PLM

27/09/19

Centric Software completa il primo progetto PLM in Tailandia, guidando lo speed to market di uno dei principali OEM/ODM dell’abbigliamento sportivo

FotoCAMPBELL, California, 26 settembre 2019 – VT Garment, azienda tailandese produttrice di abbigliamento sportivo e outdoor, ha adottato con successo la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Fondata nel 1981, VT Garment è un’azienda leader nell’innovazione del settore tessile tailandese, che progetta e produce abbigliamento sportivo e per l’outdoor per rinomate firme come Patagonia, Jack Wolfskin, Montbell e Adidas. VT Garment è orgogliosa di essere uno dei maggiori produttori al mondo ad aver conseguito la certificazione Fair Trade.

In risposta alla pressione del settore di aumentare la velocità di immissione sul mercato, VT Garment ha scelto Centric 8 PLM. VT Garment è diventato il primo cliente di Centric in Tailandia e ha implementato con successo la soluzione in soli otto mesi.

“Siamo molto soddisfatti del processo Agile DeploymentSM che ci ha permesso di visualizzare e conoscere rapidamente il sistema”, afferma Mingkwan Lotharukpong, Product Development Division Manager di VT Garment. “Il team di Centric ha fornito soluzioni per ogni scenario cui dobbiamo far fronte. I consulenti sono professionali e rispondono sempre entro 24 ore.”

Mingkwan continua, “Centric PLM fornisce un’unica fonte di verità in tempo reale per i dati relativi ai prodotti utilizzando un’interfaccia simile a Excel, che è familiare ai nostri utenti. Abbiamo standardizzato il processo di sviluppo dei prodotti ed eliminato il problema della duplicazione dei dati immessi. In questo modo è più facile pianificare le azioni e gestire gli stock di campionamento. Ci aspettiamo che Centric PLM ci consenta di risparmiare tempo e aumentare la precisione nella determinazione dei costi, di migliorare l’accuratezza nella produzione dei campioni e di ridurre il tempo impiegato nella preparazione del materiale per creare i campioni.”

“Centric PLM ha già cambiato il nostro modo di lavorare. I dipendenti possono concentrarsi maggiormente sul prodotto e sull’offrire dei servizi ai clienti, invece che sull’immissione dei dati”, conclude Mingkwan.

“Siamo felici di annunciare che VT Garment ha implementato con successo Centric PLM”, afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “VT Garment sta già beneficiando di vantaggi quali una maggiore velocità, un’unica fonte di verità e una migliore visibilità sullo sviluppo del prodotto. Siamo orgogliosi di poter collaborare con loro ora e in futuro.”

Richiedi Una Demo cliccando il link a fondo pagina

VT Garment (www.vtgarment.com)

VT Garment, azienda che progetta e produce abbigliamento sportivo e per outdoor, è fiera di qualcosa di ben più importante della sua premiata qualità e abilità artigianale. Leader nell’innovazione dei processi di produzione tessile in Tailandia sin dal suo debutto nel 1981, ha implementato con successo soluzioni ERP (Enterprise Resource Planning) in tutta l’azienda e ha adottato un sistema MES (Manufacturing Execution System) digitalizzato basato sui principi di Industry 4.0 – consentendo così la connettività tra le macchine e il monitoraggio in tempo reale della produttività. Un tale zelo è stato riconosciuto dal Thailand Lean Award 2017, che ha conferito a VT Garment il prestigioso Golden Award come prova dell’impegno di questa azienda verso l’innovazione e l’efficienza grazie al lean management, superando non solo i concorrenti del segmento dell’abbigliamento, ma anche altri leader del settore industriale.

VT Garment gode della fiducia di rinomate firme del calibro di Patagonia, Jack Wolfskin, Montbell, Adidas e di altri marchi, grandi e piccoli, negli Stati Uniti e in Europa. Produce, nei propri stabilimenti in Tailandia e Myanmar, fino a 182.000 unità al mese di abbigliamento funzionale, giacche, abbigliamento da sci, tute per jogging, pantaloncini, canottiere e altri indumenti.

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità di classe enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre una coinvolgente e rivoluzionaria esperienza visiva, attraverso dispositivi mobili e touch-screen di grandi dimensioni, che trasforma il processo decisionale e la collaborazione a livello creativo, concentrando obiettivi di time-to-market e product innovation. La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Parigi: n. 13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock-up 3D e soluzioni PLM.
Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l’inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende al mondo negli anni 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

(fine)

Contatti per i media:
Centric Software

Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
EMEA: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
APAC: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

Simply MOD di Mariateresa Rubino
Mariateresa Rubino (Communications Consultant)