AZIENDALI
Comunicato Stampa

Vuoi navigare in tutta sicurezza? Con la “Menlo Security Isolation Platform” è ora possibile.

29/09/16

CS InIT, la società del Gruppo Consoft specializzata nella distribuzione di soluzioni software innovative, annuncia una nuova partnership per il mondo della sicurezza aziendale.

FotoMilano, 28 settembre 2016 – CS InIT società già distributrice per il mercato italiano di soluzioni e prodotti innovativi in ambito IT come Splunk, TestBirds, Votiro, annuncia la partnership con Menlo Security, il vendor californiano che ha ideato un nuovo approccio per rendere sicuro l’accesso ad internet dalle reti aziendale: la “Menlo Security Isolation Platform”.

Invece di operare su basi di conoscenza e liste di siti pericolosi, sempre più difficili da tenere aggiornate, o su sistemi euristici, la cui affidabilità non è mai assoluta, Menlo Security ha risolto alla radice il problema del malware introdotto in azienda tramite web, semplicemente spostando l’apertura di pagine e documenti potenzialmente pericolosi su un ambiente virtuale dedicato, temporaneo ed esterno al perimetro aziendale. Sul browser dell’utente viene solamente visualizzato il risultato finale.

Eventuale malware presente nelle pagine web, o nei documenti acceduti, agisce solamente sul sistema virtuale esterno, e non essendo mai trasferito nel perimetro aziendale, non può fare alcun danno preservando quindi la rete aziendale. La presenza del software Menlo è trasparente per gli utenti e non richiede interventi sugli endpoint.

Secondo Rosanna Duce, CEO di CS InIT, “le soluzioni di Menlo Security forniscono ai responsabili della sicurezza IT un’arma efficace per contrastare il crescente problema del ransomware e del malware in generale, prevenendo il problema alla fonte piuttosto che risolverlo a posteriori, evitando il proliferare di virus sulla rete aziendale: è meglio impedire ai ladri di entrare in casa piuttosto che cercare di fermarli quando ormai sono entrati!”

Per Paul Davis, V.P. Sales Europa, Medio Oriente e Africa di Menlo Security, “la partnership con CS InIT permetterà alle aziende italiane di conoscere ed apprezzare la tecnologia innovativa di Menlo, semplificando l’accesso al web ed evitando i danni conseguenti all’introduzione di malware nel perimetro aziendale”.



____________________________________________________________________________

CS InIT (www.csinit.it) è la società di Gruppo Consoft specializzata nella ricerca di soluzioni software innovative e nella proposizione al mercato italiano tramite una rete di partner specializzati. CS InIT, dopo essere stata la prima a distribuire Splunk in Italia, sta ampliando il suo portafoglio con una serie di prodotti software innovativi principalmente in ambito sicurezza informatica e crowdtesting, continuando la sua attività su Splunk per offrire il suo expertise come Trainer Autorizzato. CS InIT – via Pio VII 127, 10127 Torino. Per informazioni: sales@csinit.it

Menlo Security (www.menlosecurity.com) protegge le aziende contro le minacce dovute a malware proveniente da web e email. La Isolation Platform di Menlo Security è scalabile per proteggere aziende di qualunque dimensione senza interventi sugli endpoint e senza modificare la user experience. Alcune delle principali aziende nel mondo, comprese aziende Fortune 500, si affidano alla soluzione Menlo per proteggere la loro rete aziendale. Menlo Security ha sede a Menlo Park, California, e ufficio EMEA in UK.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MARCOMM S.R.L.
Responsabile account:
Luigi Pachì (Managing Director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere