Home news Aziendali Comunicato

Wall Street Institute fa volare l'inglese negli USA con Lufthansa e Vailati&Savarro

Wall Street Institute, brand leader nell’insegnamento della lingua inglese per privati e aziende, e Lufthansa insieme nella nuova azione BTL di co-marketing lanciata a febbraio con il supporto di V&S Comunicazione.
del 20/02/13 -

Usa l'inglese con Lufthansa è il claim della campagna e del sito/concorso pensati e realizzati dal trio creativo Alberto Rosati, Biagio Piccarolo e Martina Corongiu. Si tratta di un gioco di parole che con estrema sintesi libera la lingua inglese dalla consueta immagine tradizionalmente associata alla Gran Bretagna e Londra per proiettarla sugli Stati Uniti, con un approccio fresco e dinamico.
Lufthansa, forte dei collegamenti tra l'Italia e il Nord America, ha dedicato allo studente Wall Street Institute Italia un divertente concorso per giocare e mettere in pratica il proprio inglese da subito. Da febbraio a fine marzo tutti gli studenti del Wall Street Institute (20.000 in tutta Italia) potranno partecipare al concorso e vincere un volo A/R Lufthansa per gli USA.
La dinamica per partecipare al concorso è semplice: lo studente del Wall Street Institute potrà partecipare rispondendo alle domande di un simpatico quiz in inglese, un modo per mettere alla prova già da subito le proprie capacità linguistiche

Le aziende

Wall Street Institute è il brand leader nell’insegnamento della lingua inglese per privati e aziende, attivo dal 1972. E’ parte del gruppo Pearson – la principale realtà mondiale nell’editoria, nella formazione e nell’informazione economica che annovera tra gli altri il Financial Times e Penguin Group– e ha sviluppato una rete di oltre 450 centri (oltre 80 in Italia) presenti in 27 Paesi, in Africa, Asia, Europa, America Latina e Medio Oriente.
L’azienda risponde alle esigenze di chi vuole imparare l’inglese per motivi personali e professionali, offrendo diverse tipologie di corsi che uniscono un metodo di apprendimento moderno ed efficiente alle tecnologie più innovative. Wall Street Institute è agente autorizzato per il test BULATS, uno degli esami di inglese più rinomati al mondo sviluppato e garantito dalla University of Cambridge Esol Examination.

Lufthansa è la compagnia di bandiera tedesca, con una flotta di 355 aeromobili collega direttamente e tramite i propri Hub di Francoforte e Monaco 199 destinazioni in 81 paesi del mondo (orario invernale 2012/2013) e insieme ai suoi partner serve più di 450 destinazioni in oltre 100 paesi del mondo.
La compagnia opera comodi collegamenti in partenza da 17 scali italiani -compresi gli scali stagionali- collegando l’Italia al suo network internazionale e alle 17 destinazioni in Germania.

Vailati&Savarro è un’agenzia di pubblicità che offre consulenza nella comunicazione integrata e nel marketing. La società nasce a Milano nel 1998 con una missione/visione precisa: progettare, sviluppare e realizzare azioni di comunicazione che assicurino al cliente visibilità e feedback attraverso soluzioni creative "outside the box". L’Agenzia vanta un forte know-how nella pubblicità e nella comunicazione al servizio della cultura, della formazione e del turismo.

E3
Stefano Piotto (Responsabile SEM)
Stampa ID: 192767