Home news Hi-tech Comunicato

Wallbox: caricabatterie WiFi per auto elettriche ed ibride - SICE Telecomunicazioni

SICE guarda al futuro e arricchisce il catalogo dedicato alle soluzioni WISP e System Integrator introducendo la nuovissima gamma di caricabatterie WiFi per auto elettriche e ibride firmata Wallbo
del 26/03/21 -

Wallbox è un’azienda globale che produce e commercializza sistemi di ricarica intelligente a connettività WiFi e Bluetooth, realizzati con tecnologia all’avanguardia e design innovativo, gestibili da remoto con app intuitive che fanno dialogare il veicolo con il caricatore.

Da oggi il catalogo SICE include i caricabatterie WiFi per auto elettriche ideali per tutti gli operatori WISP, System Integrator o installatori che sono impegnati in progetti per agevolare la mobilità elettrica nelle città o nelle periferie, in ambito aziendale o privato.

Wallbox Pulsar Plus
Wallbox Pulsar Plus è la gamma di caricabatterie WiFi per auto elettriche e ibride plug-in gestibili via WiFi o Bluetooth attraverso la piattaforma myWallbox. Dotato di protezione integrata di serie che impedisce la dispersione della corrente continua, Pulsar Plus dispone della tecnologia più all’avanguardia per fornire le massime prestazioni di ricarica. Pulsar Plus si adatta facilmente a qualsiasi installazione, parcheggi aziendali o garage privati.

Caratteristiche principali:

Sempre connesso via Wi-Fi o Bluetooth
Design compatto
Ottimizza l’infrastruttura di ricarica e riduci i tempi di ricarica con la tecnologia Power Boost
Spie di stato di ricarica integrate
Protezione integrata contro la dispersione di corrente CC

Wallbox Copper SB
Copper SB Wallbox è la linea di caricabatterie WiFi per auto elettriche aziendali, commerciali e ad usi semi-pubblici. Il dispositivo è compatibile con i connettori di Tipo 2 e 2 dei veicoli con l’introduzione di una presa universale. Grazie alla piattaforma di gestione myWallbox, Copper SB è in grado di monitorare gli utenti e distribuire l’alimentazione disponibile tra i vari caricatori.

Caratteristiche principali:

Il connettore della presa è universalmente accettato da tutti i tipi di veicoli plug-in.
L’autenticazione di più utenti può essere effettuata sia tramite RFID sia tramite app.
Bilanciamento della potenza di ricarica tra i caricatori grazie alla funzione Power Sharing Smart.
Connettività Wi-Fi / Ethernet /Bluetooth

Wallbox EIFFEL Pedestal
EIFFEL Pedestal è la colonnina caricabatterie WiFi per auto elettriche, adatta sia per il montaggio singolo che duale. Realizzato con un design molto elegante, Eiffel è la soluzione ideale per le stazioni di ricarica in qualsiasi spazio adibito a parcheggio. Il piedistallo ha un montaggio molto semplice e agile e consente di installare in modo comodo i caricabatterie Pulsar Plus e Copper SB.

Wallbox Onyx Pedestal
Onyx Pedestal è il piedistallo che unisce linee eleganti, design innovativo e funzionalità avanzate, adattandosi facilmente a qualsiasi ambiente. L’uso combinato di acciaio e vetro ad alte prestazioni lo caratterizza come soluzione di ricarica più avanzata del momento. Grazie alle diverse combinazioni, il piedistallo offre soluzioni uniche e flessibili sia di uso che di installazione. Onyx consente di installare un Wallbox singolo o doppio.

I caricabatterie WiFi per auto elettriche distribuiti da SICE sono facili da installare, veloci da caricare rispetto alla ricarica con la tradizionale spina elettrica e hanno funzionalità smart: questi dispositivi infatti comunicano con l’auto tramite connessione wifi o bluetooth, lasciando ampia autonomia su quando e a quale velocità ricaricare. A ricarica completata, l’auto invia una notifica su disposiviti collegati alla app.

Inoltre i caricabatterie WiFi per auto elettriche sono compatibili con tutte le installazioni aziendali e domestiche, nonché con plug-in elettrici e ibridi, caratteristica che li rende adatti sia alla piccola, media o grande azienda sia all’uso residenziale e privato.

I caricabatterie WiFi per auto elettriche o ibride sono ideali anche per progetti Smart City e di ambito IoT.

L’evoluzione del mercato WISP: guidare verso il futuro con i caricabatterie WiFi per auto elettriche ed ibride Wallbox
La digital transformation riguarda oggi anche la mobilità. Sempre più enti pubblici, aziende private e cittadini scelgono di acquistare un’auto elettrica o ibrida, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente e alla riduzione delle emissioni inquinanti dannose per l’aria. Questa tendenza in crescita suggerisce agli operatori che il bisogno di connettività internet per gestire da remoto le nuove tecnologie va di pari passo con le tendenze di mercato. Più veicoli di nuova generazione circolano, maggiore è la necessità di installare colonnine e caricabatterie WiFi per auto elettriche nelle città, nelle zone rurali, nei aree industriali e commerciali.

Nei prossimi anni, gli scenari della mobilità elettrica saranno aperti a tutti i settori dell’economia e nella vita quotidiana dei cittadini: non sarà difficile vedere colonnine di ricarica per auto elettriche nel parcheggio di un’azienda, negli autogrill o nelle stazioni di sosta in autostrada, davanti al municipio o al negozio in centro città. Ci abitueremo a trascorrere le vacanze nel nostro hotel preferito, nel cui parcheggio il proprietario avrà fatto installare i punti di ricarica per gli ospiti. Oppure lasceremo l’auto in carica nel parcheggio del supermercato mentre facciamo la spesa.

Qui entra in gioco l’operatività dei WISP: installare punti di ricarica nel parcheggio di un’azienda o nel garage di una abitazione non solo è un potenziale business, ma diventerà presto una necessità di cui nessuno potrà fare a meno.

SICE
Matteo Moriconi (Responsabile pubblicazioni)
Stampa ID: 339671