MUSICA

Wanderings - il nuovo album di Lorenzo Piccone registrato agli RCA Victor Studios di Nashville

21/01/20

Lorenzo Piccone, un italiano a Nashville

“Wanderings”, è il nuovo album del musicista italiano Lorenzo Piccone, uscito il 1° ottobre 2019, registrato e prodotto a Nashville, Tennessee, nei mitici studi della RCA Victor, dove, in passato, hannoregistrato i loro successi Elvis Presley, Roy Orbison e Dolly Parton.
Prodotto dalla “Eddie and Justy Productions” di Eddie Gore, Justyna Kelley e Juan Contreras e pubblicato da “SoundArt Recordings”, “Wanderings” contiene dieci brani, tra cui il primo singolo estratto, “A place so high” e una cover che il cantautore e chitarrista ligure, classe 1989, ha realizzato nello storico Studio C di Music Row con una band di sessionmen locali. Ospite d’eccezione, il grande Steve Cropper, storica chitarra dei Booker T. & the M.G.’s e Blues Brothers e co-autore di “Sitting on the dock of the bay” di Otis Redding.

«Socio dello studio in cui “Wanderings” è stato registrato lo scorso inverno, “Crop” (Steve Cropper) suona nel brano di apertura “Green House”.

Lorenzo Piccone ci racconta che nel disco, il secondo a suo nome, suona oltre alla chitarra acustica ed elettrica, anche la Lap steel guitar Weissenborn. Le nove composizioni originali dell’album, dalle sonorità tipiche della canzone d’autore americana, tra folk, blues e momenti più rock, sono state scritte interamente da lui e dalla cantautrice savonese Lisa Rossi, che è autrice di alcuni testi e ha prestato la voce come solista e nei cori».

La Tracklist: 1. Green House ; 2. Somethin’New; 3. Lazy Lisa; 4. Startin’All over again; 5. Find the Way; 6. It’s All Worthwile; 7. A place so High; 8. Red Harbor; 9. Magic; 10. Wandering

“Wanderings” è distribuito in tutti i negozi di musica e su tutte le piattaforme e digitalstore e verrà presentato dal vivo in un Tour che attraverserà gli Stati Uniti e l’Europa.

Rimanete sintonizzati per scoprire le date del Tour !
www.lorenzopiccone.com

Edward Communication SRL
Anna Lisa Zitti (Titolare)