MUSICA

Wanderings - il nuovo album di Lorenzo Piccone registrato agli RCA Victor Studios di Nashville

January 21 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Lorenzo Piccone ci racconta che nel disco, il secondo a suo nome, suona oltre alla chitarra acustica ed elettrica, anche la Lap steel guitar Weissenborn

Lorenzo Piccone, un italiano a Nashville

“Wanderings”, è il nuovo album del musicista italiano Lorenzo Piccone, uscito il 1° ottobre 2019, registrato e prodotto a Nashville, Tennessee, nei mitici studi della RCA Victor, dove, in passato, hannoregistrato i loro successi Elvis Presley, Roy Orbison e Dolly Parton.
Prodotto dalla “Eddie and Justy Productions” di Eddie Gore, Justyna Kelley e Juan Contreras e pubblicato da “SoundArt Recordings”, “Wanderings” contiene dieci brani, tra cui il primo singolo estratto, “A place so high” e una cover che il cantautore e chitarrista ligure, classe 1989, ha realizzato nello storico Studio C di Music Row con una band di sessionmen locali. Ospite d’eccezione, il grande Steve Cropper, storica chitarra dei Booker T. & the M.G.’s e Blues Brothers e co-autore di “Sitting on the dock of the bay” di Otis Redding.

«Socio dello studio in cui “Wanderings” è stato registrato lo scorso inverno, “Crop” (Steve Cropper) suona nel brano di apertura “Green House”.

Lorenzo Piccone ci racconta che nel disco, il secondo a suo nome, suona oltre alla chitarra acustica ed elettrica, anche la Lap steel guitar Weissenborn. Le nove composizioni originali dell’album, dalle sonorità tipiche della canzone d’autore americana, tra folk, blues e momenti più rock, sono state scritte interamente da lui e dalla cantautrice savonese Lisa Rossi, che è autrice di alcuni testi e ha prestato la voce come solista e nei cori».

La Tracklist: 1. Green House ; 2. Somethin’New; 3. Lazy Lisa; 4. Startin’All over again; 5. Find the Way; 6. It’s All Worthwile; 7. A place so High; 8. Red Harbor; 9. Magic; 10. Wandering

“Wanderings” è distribuito in tutti i negozi di musica e su tutte le piattaforme e digitalstore e verrà presentato dal vivo in un Tour che attraverserà gli Stati Uniti e l’Europa.

Rimanete sintonizzati per scoprire le date del Tour !
www.lorenzopiccone.com



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere