ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Wanted Zone, la sala virtuale

22/05/20

le modalità per l'accesso online

Wanted Zone: le modalità di accesso alla sala virtuale targata
Wanted Cinema, online dal 21 maggio .

Evento speciale della giornata inaugurale, l’acclamato candidato Oscar
“Alla mia piccola Sama”, che sarà introdotto dalla regista e protagonista
Waad Al Kateab e dal portavoce di Amnesty International Italia Riccardo Noury


Milano, 20 maggio – Dal 21 maggio torna nelle sale, questa volta virtuali, “Alla mia piccola Sama”, il documentario candidato agli Oscar della regista siriana Waad al Kateab, che ha ottenuto il maggior numero di riconoscimenti nei principali festival di tutto il mondo (tra questi L’Oeil d’Or al Festival di Cannes e il premio agli EFA come Miglior Documentario).
Il documentario, torna a essere visibile al pubblico dopo la brusca l'interruzione causata dall'emergenza sanitaria e sarà disponibile su Wanted Zone, la nuova piattaforma digitale della distribzione Wanted Cinema, in collaborazione con Mymovies, dedicata ai film “ricercati” che proporrà al pubblico un ricco palinsesto di opere inedite e in anteprima.
La regista siriana, invece, realizza una videolettera per sua figlia, Sama, nata ad Aleppo sotto i bombardamenti dei missili e dei barili bomba, per spiegarle la scelta di restare in Siria a rischio della loro vita.
TARIFFE
Il biglietto sarà uguale per tutte le sale d’Italia aderenti a Wanted Zone: € 6,99 per le Prime Visioni; € 3,99 per i film di Catalogo
Wanted Cinema è una società di distribuzione fondata nel 2014, che nel giro di pochi anni è diventata un punto di riferimento nel mercato cinematografico italiano, proponendosi con una linea editoriale molto chiara: un cinema di ricerca e "ricercato", per un pubblico che si aspetta non soltanto divertimento, ma anche pensiero, stimolo, dibattito, sorpresa, approfondimento. Un catalogo di oltre 70 titoli, tra film e documentari, vincitori nei principali festival nazionali e internazionali: premi del pubblico, della critica e con ottimi riscontri al Box Office. Tra questi: Il giovane Karl Marx, Lucky, David Lynch. The art of life, I’m not your negro. Nel 2016 partecipa a un bando di crowd-funding del Comune di Milano e viene scelta tra le realtà meritevoli di essere supportate: la campagna è vincente e vede la nascita del CineWanted, realtà finalizzata a promuovere un’idea di cinema nuovo e socialmente impegnato.

Nel gennaio 2018 inaugura il nuovo progetto Wanted Clan, nato dall'esigenza di reinventare la sala cinematografica tradizionalmente intesa proponendo uno spazio all'insegna dell’innovazione artistica e della sperimentazione mediale.
Tutti i nostri titoli: wantedcinema.eu/catalogo

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficio Stampa RETERICERCA
Responsabile account:
Giancarlo Garoia (CORRISPONDENTE)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere