SICUREZZA INFORMATICA
Comunicato Stampa

WatchGuard semplifica e automatizza la Security-as-a-Service per i MSSP con l’integrazione di ConnectWise

08/11/16

L’integrazione rende più semplice gestire la sicurezza con report automatizzati, servizio di ticketing e una visibilità ancora più ampia

FotoWatchGuard® Technologies, produttore di soluzioni di sicurezza di rete avanzate, ha sviluppato un’integrazione certificata con ConnectWise, tra i leader nelle piattaforme di gestione aziendale, per fornire ai managed security service providers (MSSPs) una fonte affidabile per tutte le loro esigenze di servizi di sicurezza gestita. Ora i MSSP possono semplificare le loro operazioni e accrescere la soddisfazione dei clienti fornendo una sicurezza di rete di grado enterprise che risulta semplice da implementare e gestire, e include un servizio automatizzato di ticketing, reportistica e maggiore visibilità.

Le piattaforme di Business Management sono comunemente usate dai MSSPs per abilitare la gestione di servizi IT end-to-end per i loro clienti. Migliorano le operazioni aziendali consolidando molteplici applicazioni e funzioni in una piattaforma, incluso il servizio di ticketing, il project management, l’asset management, e il CRM (customer relationship management). L’integrazione di ConnectWise in WatchGuard fornisce una combinazione unica di funzionalità per gli utenti ConnectWise che migliora in modo significativo la “security automation” e la visibilità per i servizi di sicurezza gestita, fornendo una soluzione scalabile e facile da gestire.

Principali funzionalità dell’integrazione:

Auto Sincronizzazione delle Informazioni sugli Asset — Conosci la sicurezza del tuo cliente
• Riduce la manutenzione manuale delle informazioni di sicurezza degli asset aziendali.
• Offre visibilità senza uguali nella sicurezza dei clienti attraverso la sincronizzazione automatica con le appliance di sicurezza WatchGuard, inclusi i dati di inizio e fine abbonamento, numeri seriali del dispositivo, versioni del sistema operativo, e molto altro.
• Elimina il rischio che una rete gestita resti senza protezione a causa di scadenze non corrette dell’abbonamento al servizio di sicurezza.
Servizio di ticketing Closed-Loop integrato— Tracciare le problematiche con il servizio di ticketing diventa semplice
• Abilita il servizio di ticket di ConnectWise per le soluzioni di sicurezza WatchGuard.
• Configura le soglie di un evento su una vasta gamma di parametri identificati per singolo dispositivo, inclusi: servizi di sicurezza, statistiche del dispositivo, stato dell’abbonamento. La funzione consente in modo automatico di creare e chiudere i ticket, di chiudere il ticket quando la problematica è risolta, riducendo così il numero di falsi allarmi.
• Evita il proliferare di ticket, e fornisce visibilità dei trend nella sicurezza del cliente: lo stesso ticket si riapre se quella problematica si riverifica, senza generarne di nuovi.

Reportistica automatizzata — Generazione automatica di report sulla sicurezza per i clienti
• Integra dati dalle soluzioni di gestione e reportistica di WatchGuard negli “Executive Summary Reports” di ConnectWise, incluse statistiche del dispositivo, statistiche dell’utilizzo del web, e sommari del servizio di prevenzione delle intrusioni.
• Fornisce report personalizzati ai clienti on-demand.

"Siamo entusiasti dell’opportunità di lavorare con il team WatchGuard su questa loro integrazione grazie al nostro Invent Program," ha dichiarato Jeannine Edwards, senior director, ConnectWise Platform Strategy. "Collaborando con noi, WatchGuard ha dimostrato il suo impegno verso un’esperienza di integrazione best-in-class per i nostri Partner."

“In WatchGuard sappiamo che i nostri Partner offrono ai clienti un mix complesso di soluzioni di sicurezza, provenienti da un gran numero di vendor diversi. E’ difficile minimizzare e centralizzare gli sforzi di gestione così come automatizzare i flussi di lavoro associati con le nostre soluzioni,” ha spiegato Himanshu Verma, director of product management per i Managed Security Services in WatchGuard. “WatchGuard comprende queste crescenti esigenze, e rimane in prima linea nello sviluppo di soluzioni di sicurezza di rete, visibilità e gestione che consentano agli MSSP di differenziarsi in un mercato sempre più competitivo. Ciò si traduce in funzionalità di prodotto che semplificano e automatizzano la gestione, e nell’espansione del nostro ecosistema tecnologico con integrazioni che riducano di molto le attività operative in capo ai MSSP.”



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Samanta Fumagalli
Responsabile account:
Samanta Fumagalli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere