SICUREZZA INFORMATICA

WatchGuard Technologies fornisce la migliore combinazione di sicurezza e valore secondo l’analisi dei Laboratori NSS sui NGFW

29/09/14

WatchGuard XTM 1525 blocca il 97.8% di tutti gli attacchi testati e si è mostrato efficace contro tutte le tecniche di evasione

Il firewall XTM 1525 di WatchGuard® Technologies, multinazionale leader nei firewall multifunzione, è risultato tra i primi classificati nell’analisi comparativa condotta dai Laboratori NSS su firewall di nuova generazione (NGFW). Progettato per le enterprise, XTM 1525 fornisce una combinazione chiave di efficacia della sicurezza e valore, inteso sia in termini di costo per Mbps protetto, che di protezione della sicurezza.

“Comprendere quali siano le reali prestazioni e l’efficacia nella sicurezza dei firewall di nuova generazione è fondamentale per le organizzazioni che stanno valutando di investire in queste tecnologie per proteggere il loro business” ha dichiarato Vikram Phatak, CEO di NSS Labs. “WatchGuard 1525 ha mantenuto una consistente evasione e capacità di protezione durante tutto il processo di test”.
“Il nostro team è focalizzato nel rilasciare continuamente soluzioni di sicurezza per le reti world-class e i risultati dei Laboratori NSS sottolineano quanto sia efficace la nostra piattaforma nel bloccare attacchi, con un rapporto tra costi e prestazioni tra i più efficaci” ha spiegato Dave R. Taylor, Vice President of Corporate Strategy and Product management di WatchGuard Technologies. “Un simile riconoscimento da parte di una terza parte è fondamentale per i nostri clienti perchè li rassicura ulteriormente sul fatto che stanno scegliendo soluzioni leader sul mercato”.

Secondo il report di NSS Labs, l’XTM 1525 ha bloccato il 96.7% degli attacchi contro server, il 98.7% di attacchi contro client e il 97.8% di tutti gli attacchi testati. Si è dimostrato efficace contro tutte le tecniche di evasione testate e ha superato tutti i test di stabilità e affidabilità.

L’XTM 1525 offre un rapporto sicurezza/valore tra i più elevati sul mercato

Nel report NSS ha anche confermato che i device WatchGuard hanno superato con successo i test di Application Control. “Il nostro test ha evidenziato che la versione 11.8 di WatchGuard XTM 1525 ha correttamente eseguito complesse policy in inbound e outbound costituite da molteplici regole, oggetti e applicazioni. Gli ingegneri di NSS hanno verificato che il firewall ha intrapreso l’azione corretta in base alle policy”.

La serie di WatchGuard XTM 1500 fornisce fino a 25 Gbps di velocità del firewall e 10 Gbps di velocità VPN. Come tutti i NGFW e le appliance UTM di WatchGuard, la serie 1500 include WatchGuard Dimension, il premiato strumento di visibilità che aiuta a isolare e a identificare instantaneamente minacce chiave alla sicurezza di rete, problematiche, trend, e trasforma istantaneamente dati grezzi in security intelligence.
Per maggiori informazioni: ww.watchguard.it

Informazioni su WatchGuard Technologies, Inc.

WatchGuard® Technologies, Inc. è leader globale, riconosciuto anche da Frost and Sullivan, di soluzioni di sicurezza integrate e multifunzione che combinano in modo intelligente hardware, funzionalità di sicurezza Best-of-Breed e strumenti di gestione basati su policy. WatchGuard fornisce una protezione facile da usare ma potente a centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo. I prodotti WatchGuard sono supportati dal LiveSecurity®Service, un programma innovativo di supporto. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e Asia. Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.it

Per ulteriori informazioni, per conoscere le promozioni e gli update, segui WatchGuard su Twitter @WatchGuardTech, su Facebook, e su LinkedIn.
# # #

WatchGuard è un marchio registrato di WatchGuard Technologies, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.

SSP Communication
Samanta Fumagalli (Responsabile pubblicazioni)