PRODOTTI
Comunicato Stampa

We Are Knitters lancia la collezione Amigurumi

08/11/18

Il brand-community dedicato al lavoro a maglia propone come regalo natalizio i kit della collezione Amigurumi, ispirata all’arte giapponese di lavorare a maglia piccoli animaletti. I prodotti finali rappresentano giochi-pupazzi per bambini, ma possono essere proposti anche come complementi di arredo

FotoPer chi pensa di acquistare un regalo di Natale in modalità agile e online, ecco la proposta di WE ARE KNITTERS, brand internazionale di moda, maglia e uncinetto. I kit della collezione Amigurumi sono finalizzati alla realizzazione di creazioni di forme animali, che possono rappresentare al tempo stesso sia dei giochi per bambini, che originali complementi di arredo.

Per ideare i kit, i creativi della società spagnola si sono ispirati ai pupazzi-giocattoli Amigurumi, che rappresentano l'arte giapponese di lavorare all'uncinetto o a maglia piccoli animaletti o creature antropomorfizzate. Il nome è il risultato della combinazione delle parole giapponesi ami (il tipo di lavorazione) e nuigurumi, che significa peluche.


Considerato il periodo, la scelta – declinata in due kit e un pattern gratuito – è caduta sull’accoppiamento di animali legati a un’immagine invernale: la pecora e la renna da un lato, il gatto e la balena dall’altro per ciò che concerne i kit (qui il link di riferimento).

Il pattern gratuito è ideato per la realizzazione di un lama, vale a dire di quello che è stato considerato dai trend setter e addetti ai lavori della moda come l’animale-icona del momento. Il pattern del modello e tutte le informazioni necessarie per procedere alla sua realizzazione sono disponibili gratuitamente qui sul sito di We Are Knitters: https://www.weareknitters.it/pattern-gratuiti/alpawak.

Una volta effettuata la registrazione, si deve semplicemente entrare nell’area “pattern gratuiti” (dalla voce del menu principale “pattern e video”) e scaricare il pattern e l’agile guida in cinque lingue, italiano compreso.

Gli amigurumi sono solitamente realizzati all’uncinetto, ma possono essere anche lavorati ai ferri. Gli uncinetti o i ferri utilizzati sono leggermente più piccoli della norma, perché è necessario costruire una struttura che tenga ben stretta al suo interno l'imbottitura, solitamente formata da poliestere (fiberfill o imbottitura di cuscini), avanzi di filato in lana o bambagia; per lo stesso motivo i pupazzi sono generalmente realizzati in lana fine, come nel caso della proposta di WE ARE KNITTERS, o cotone.
Tutte le informazioni più importanti e funzionali – compreso le indicazioni d’acquisto - si trovano sul sito WE ARE KNITTERS). I kit comprendono tutto il necessario per la realizzazione: gomitoli di lana fine, ferri da maglia in legno di faggio, ago da lana, il pattern-guida, la label ecc.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Esseci Srl
Responsabile account:
Lidia Pregnolato (Account Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere