Web agency o sito fai da te?

Chiunque abbia realizzato un sito web ha dovuto affrontare una scelta: affidarsi a una web agency o utilizzare un portale di progettazione fai da te?
del 31/08/20 -

Web agency o sito fai da te? Probabilmente chiunque abbia realizzato un sito per la propria attività si sarà posto questa domanda. Sono infatti diversi i portali che offrono la possibilità di creare pagine web e di aggiungere testi, foto e video. Un metodo veloce ed economico, non c'è che dire. Sicuramente una soluzione che soddisfa chi non ha grosse necessità, e desidera un sito semplice senza troppe pretese.

C'è tuttavia da considerare il fatto che questi portali non offrono grandi possibilità di personalizzazione: si può sostanzialmente solo accettare ciò che viene proposto, senza troppe varianti. Per chi vuole qualcosa di più, la soluzione è affidarsi a una web agency: un team di professionisti in grado di realizzare siti più personalizzati e aperti a sviluppi futuri, con possibilità di ricevere assistenza per ogni richiesta aggiuntiva.

Che cosa scegliere dunque? Non esiste una soluzione giusta e una sbagliata, dipende solo da ciò che si desidera e da qual è il budget da dedicare al progetto.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Teorema Web
Responsabile account:
Giorgio Bongiorni (Programmatore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 329529