Web marketing: 5 consigli per Startup e PMI con poco budget a disposizione.

Sei una startup o una PMI e hai finalmente capito l’importanza di una adeguata strategia di web marketing per far conoscere il tuo prodotto e servizio online? Sicuramente ti avranno parlato della necessità di una valida strategia per posizionarti nel migliore dei modi sui motori di ricerca.
del 11/02/16 -

Ecco quindi 5 consigli per te che non hai a disposizione un grosso budget da investire in marketing online ma non vuoi rinunciare alla visibilità che il web ti può offrire.

- Scegli una strategia realistica puntando su keyword sulle quali non esiste un’agguerrita concorrenza da parte di aziende più grandi e affermate. Fai la lista delle parole chiave che meglio descrivono la tua attività e scegli quelle per cui è più semplice il posizionamento.

- Usa in modo intelligente i social network: lascia perdere le battaglie a chi ottiene più Mi Piace e Followers ma usa i social per informare gli utenti interessati su nuovi prodotti, eventi, notizie istituzionali chiedendo feedback e offrendo sconti riservati ai fan. Chiedi link verso il tuo sito web a partner e fornitori o crea iniziative di marketing condivise per abbattere i costi.

- Cerca luoghi in cui la competizione è minore: soprattutto se sei agli inizi della tua attività di web marketing punta su contesti in cui la competizione è minore. Ti mostrerai originale e avrai più possibilità di far vedere il tuo prodotto/servizio.

- Hai una sezione notizie? Trasformala in un blog senza temere i commenti negativi della clientela. Cerca di capire come puoi essere utile ai tuoi follower e dai vita a un rapporto più personale con loro.

- Pazienza: nessuno può assicurarti la massima visibilità in un giorno e non devi abbandonare tutto se dopo 3 mesi non hai ancora risultati. Il periodo medio per crearsi uno storico e quindi una buona visibilità online – in modo organico e quindi senza comprare pubblicità – va dai 6 mesi a un anno. Diffida da chi ti promette risulati immediati.

Naturalmente questi sono solo alcuni consigli utili, per un’analisi completa e gratuita della tua situazione contattami oggi stesso. Sarò felice di aiutarti!

Cristina Skarabot
Cristina Skarabot (Consulente Web Marketing )
Stampa ID: 264134