Websense partecipa all’edizione romana del Security Summit per rispondere alle esigenze di sicurezza della Pubblica Amministrazione

30/05/13

L’evento, organizzato dal Clusit, si terrà a Roma il 5 e 6 giugno e affronterà le esigenze di sicurezza di aziende private ed enti pubblici e approfondirà i temi legati all’Agenda Digitale.

Entrata a far parte del Clusit (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica), Websense, leader mondiale nella protezione delle aziende contro gli attacchi informatici e il furto dei dati, partecipa alla tappa romana del Security Summit, che si terrà il 5 e 6 giugno presso l'SGM Conference Center, via Portuense 741 a Roma. Nel corso dei due giorni dell’evento verranno affrontate le tematiche relative alle politiche di digitalizzazione del nostro Paese, mettendo in evidenza le esigenze di sicurezza sia delle aziende private che degli enti pubblici.

In qualità di Silver Sponsor, Websense sarà presente con un desk dove ritirare documentazione specifica e incontrare gli esperti dell’azienda per qualsiasi richiesta o approfondimento in merito alla sicurezza dei dati e delle informazioni con un’attenzione particolare a quelle che sono le necessità della Pubblica Amministrazione.

In occasione dell’evento Websense condividerà i risultati emersi durante le prove di terze parti condotte dal servizio di test indipendente Miecom (www.websense.com/proveit), che dimostrano come le difese in tempo reale di Websense® TRITON™ Web Security Gateway Anywhere coprano tutta la catena dei cyber attacchi compresa anche la rilevazione del furto dei dati. Le minacce colpiscono quotidianamente aziende private e enti pubblici. Per garantire la protezione delle informazioni sensibili e l’adeguamento alle normative in vigore è importante avere a disposizione un’intelligence di sicurezza Web, email e dati unificata, come la soluzione TRITON che si basa sul motore ACE (Advance Classification Engine) in grado di analizzare fino a 5 miliardi di richieste ogni giorno.

Noesis
Silvia Pasero (Account executive)