GASTRONOMIA

Weekend di gnocchi al Cinecittà di Selva di Trissino

04/09/18

Al Cinecittà dell'Hotel Sirio Life due weekend di degustazioni di gnocchi con le patate del Monte Faldo.

FotoAl “Cinecittà”, ristorante dell’Hotel Sirio Life di Selva di Trissino, tutto è pronto per offrire il gusto e i sapori della nostra terra. I primi due weekend di settembre il menu del “Cinecittà” offrirà la possibilità di degustare gli gnocchi realizzati – tutti rigorosamente a mano – con la Patata del Monte Faldo, prodotto De.Co. protagonista assoluta della Festa del Gnoco che a Selva di Trissino si tiene appunto da venerdì 1° a lunedì 3 settembre per poi ripetersi il finesettimana successivo (da venerdì 7 a lunedì 9). Tradizione e cultura enogastronomica quindi si incontrano nelle proposte del “Cinecittà”, presso il quale si potranno assaggiare diversi tipi di condimenti: dai più semplici come burro e salvia, pomodoro o ragù, fino ai più elaborati come quello agli sfilacci di cavallo e zafferano o trota salmonata e curcuma, oppure ancora al tartufo nero dei Colli e ristretto di Durello. Senza dimenticare quello al pesto di basilico e ricotta affumicata, o ai porcini, oppure gorgonzola e noci oppure AIA (anitra, quaglia, pollo, tacchino). Su richiesta, saranno preparati anche gnocchi per coloro che soffrono di celiachia o di altre intolleranze alimentari. Il costo della serata è di 15 euro (bevande escluse), ma darà modo di poter prenotare, oltre alla cena, anche un posto nel parcheggio riservato dell’Hotel Sirio Life. Una comodità esclusiva riservata ai clienti del “Cinecittà”.

hotel sirio life
Annachiara Regaù (press office)