NUOVI SITI

Weesh.it: la Web agency che ci mette la Faccia!

17/02/12

Il nuovo sito Weesh.it è finalmente online!

Weesh.it è il nuovo sito della Weesh Srl, agenzia di comunicazione specializzata in web marketing ed editoria online.
Il nuovo website rivela l’evoluzione dell’azienda: nuovo spirito e nuovo staff (con tanto di foto nella parte bassa della home) per nuove forme d’espressione e d’approccio ai clienti e al business in generale. A partire dal cortometraggio presentato in homepage (diretto dal regista Marcello Di Noto), intitolato “Facile”, che intende rappresentare la concezione aziendale del web, il mondo in cui la Weesh ha deciso d’investire risorse e futuro.
Sulla home del nuovo weesh.it ,il lato destro è particolarmente animato: iniziando dall’anteprima del “corto”, si scende verso il footer incontrando le quattro case history (che, a discrezione dell’utente, possono essere esplose per la lettura con un clic), seguite dalla fan box di Facebook, dai tag principali organizzati in cloud e dalla funzione “Feed dai nostri portali”: un piccolo box che, in modo casuale, seleziona e mostra un’anteprima delle news pubblicate sui siti del network Weesh.
La parte centrale della homepage è dedicata a una selezione dei post pubblicati nella sezione Blog: gli argomenti spaziano da temi prettamente “web oriented” (SEO, pay-per-clic, ecc.), esplicativi e “di servizio”, alla segnalazione di eventi che coinvolgono Weesh: dai nuovi accordi, con clienti nuovi e/o già acquisiti, alle nuove partnership agli eventi aziendali promossi da Weesh e dai suoi clienti/partner.
Continuando a scorrere la home, sotto i post principali trovano spazio le otto “Growing Ideas” di Weesh: i progetti web, in essere o di prossima release, di cui Weesh è ideatore e fautore e che sono raccontate singolarmente nelle pagine interne del sito. Così si può curiosare fra il portale d’informazione basato sul social writing (FalloSapere) al portale dedicato al golf (GolfProgram), piuttosto che quello sul vino (Wining) o quello che promuove i talenti emergenti nella moda “made in Italy” (Bousty), tra cui s’inseriscono anche i progetti di ArteLaterale (associazione artistico-culturale focalizzata sul mondo della fotografia), TravelTeller (portale pseudo-turistico basato sui racconti di viaggio degli utenti), Leccedafare (portale interamente dedicato al Salento) e LinkItalia (un ponte virtuale fra soggetti e iniziative artistico-culturali d’Italia e il pubblico degli Stati Uniti, dove l’arte italiana viene esportata).
E “vultis in fundo”: nella parte più bassa della homepage, scorrono come su un rullino fotografico i volti del “W-Team”, cioè lo staff di Weesh, seguiti solo dalla segnalazione dei partner di Weesh e dagli ultimi post segnalati sui social network.
I lavori presentati nelle sezioni del “Portfolio” (web, grafica, pagine Facebook, articoli) mettono a nudo le capacità di Weesh, in modo da lasciare all’utente la libertà di giudicare i progetti già realizzati e quindi di verificare l’opportunità di contattare Weesh per una consulenza personalizzata sulla comunicazione aziendale, online e offline.
Le sezioni più istituzionali sono anch’esse presenti sul sito: Chi siamo (Who), Cosa facciamo (What), Dove siamo (Where), Contatti (Touch). L’approccio con cui sono presentate è in linea col nuovo spirito aziendale, uno spirito decisamente user&customer friendly, che si può riscontrare nell’immagine molto eloquente del business man in “Who” all’immagine della pagina “Where”, dove una fila di muffin lascia intendere l’accoglienza riservata da Weesh a clienti e partner. Provare per credere: basta spostarsi nella pagina “Touch” e inviare il modulo di contatto; la risposta di Weesh arriverà in 24h.

Weesh S.r.l.
Elisa Barbini (Responsabile pubblicazioni)