AZIENDALI

Welfare: Health Italia propone i flexible benefits, servizi ai dipendenti "cuciti" su misura

30/05/16

Con i Flexible Benefits, i dipendenti possono scegliere i benefit più vicini alle proprie esigenze: salute, benessere, educazione, viaggi. Per rispondere alle esigenze dei lavoratori, ottimizzando i costi

Health Italia, con un fatturato di 13 milioni di euro, è un’azienda leader nel panorama della sanità integrativa: le sue attività spaziano dalla distribuzione di sussidi sanitari, alla divulgazione di informazioni sulla sanità integrativa e sulla salute, attraverso il periodico bimestrale “Health Online”, alla fornitura di pacchetti di welfare alle aziende. La sua mission è infatti quella di fornire prodotti innovativi che migliorino la qualità e l‘accessibilità dei servizi sanitari e di benefit all‘individuo. Health Italia ritiene che il welfare aziendale sia di importanza primaria per il benessere della persona: offre soluzioni per conciliare la vita lavorativa con il tempo libero e migliora il benessere dei lavoratori e delle loro famiglie, valorizzandoli, creando un clima positivo in azienda e aumentando di conseguenza la produttività. Per questo, oltre ad offrire alle aziende piani sanitari e servizi assistenziali, Health Italia integra il servizio con programmi di Flexible Benefits.
Questo strumento rappresenta una soluzione innovativa, che sempre più aziende utilizzano per incentivare il personale; si tratta di beni e servizi messi a disposizione dei dipendenti per valorizzarli, fidelizzarli ed attrarre nuovi talenti. Grazie agli incentivi fiscali, i Flexible Benefits non costituiscono reddito e generano per i lavoratori un incremento del potere d’acquisto rispetto ad un equivalente aumento di stipendio. Per merito delle esenzioni contributive e della deducibilità in favore dell’azienda, le politiche retributive risultano più efficaci ed economicamente vantaggiose per entrambe le parti. Con l’outsourcing della gestione amministrativa e finanziaria viene inoltre limitato ogni adempimento operativo e gestionale a carico dell’azienda.
Come ha spiegato il Presidente di Health Italia, Roberto Anzanello, “il servizio viene erogato attraverso BenefitOnline (http://benefitonline.healthitalia.it/), una piattaforma dedicata, dove ogni dipendente può visualizzare il “catalogo” dei beni e servizi disponibili e ha la possibilità di scegliere e prenotare i benefit che preferisce, o di chiedere il rimborso di quelli acquistati in autonomia, nel rispetto del budget di spesa predeterminato dall’azienda. La possibilità per ogni lavoratore di “costruire” il proprio pacchetto di benefit annuale, li rende “flexible” ed adattabili a tutte le esigenze, assicurando il massimo livello di utilità e di soddisfazione per tutto il personale”.
Si può scegliere tra sei categorie: istruzione, sanità integrativa, previdenza integrativa, buoni e card, assistenza socio-sanitaria e tempo libero. Sussidi sanitari, buoni spesa, supporto alle spese scolastiche, assistenza domiciliare, viaggi, attività sportive, corsi: sono solo alcuni dei benefit che Health Italia ha scelto di mettere a disposizione delle aziende e dei loro dipendenti. È stato inoltre previsto, come servizio aggiuntivo, l’accesso a convenzioni e sconti, che permettono di ottenere beni e servizi con tariffe e modalità agevolate (extra budget Flexible Benefits). Per supportare le aziende e i dipendenti, è stato anche creato un call center dedicato, che fornisce chiarimenti sul funzionamento del programma.
Per maggiori informazioni: 06.90198061 - info@benefitonline.it

Health Italia