Western Union completa l'acquisizione di Travelex Global Business Payments

La compagnia diventa leader mondiale nelle transazioni non bancarie internazionali dedicate alle aziende.
del 08/11/11 -

La Western Union (NYSE: WU) ha annunciato oggi di aver completato l'acquisizione di Travelex Global Business Payments, diventando in questo modo il nuovo leader mondiale nel settore dei pagamenti aziendali internazionali, non effettuati tramite il canale bancario.

La nuova offerta integrata offrirà a una clientela di oltre 95.000 aziende, composta soprattutto da piccole e medie imprese, l’immediata opportunità di crescere sul mercato internazionale delle PMI, un settore stimato intorno ai 24 miliardi di dollari.

"I pagamenti business-to-business sono una delle tre aree chiave per Western Union" - ha detto Hikmet Ersek, presidente e amministratore delegato di Western Union - "La conclusione di questa acquisizione ci ha fatto guadagnare una posizione molto forte in un mercato con notevole potenziale di crescita. Basandoci sui nostri punti di forza - il nostro marchio, la nostra rete di agenti e le nostre competenze in campo normativo – stiamo costruendo una compagnia più grande, più forte e più dinamica, incentrata su un mercato che crediamo sia ancora poco servito. Questa offerta integrata ci permetterà di servire ancora meglio le aziende di tutto il mondo, in modo più veloce e con un servizio di prima qualità.”

Le aziende clienti del servizio possono effettuare transazioni internazionali in oltre 140 valute e verso 18 paesi, numeri destinati ad aumentare nel 2012. I clienti attuali provengono da una varietà di settori, come import-export, vini e liquori o prodotti agricoli, ma anche imprese di estrazione mineraria, servizi legali, istituzioni finanziarie, enti no profit e dedicati all’educazione.
"Sono orgoglioso dei progressi fatti dalla nostra divisione Business Solutions negli ultimi due anni - ha aggiunto Raj Agrawal, vice presidente esecutivo e presidente di Western Union Business Solutions - Unendo l’esperienza di Travelex Global, la sua attitudine al cliente e le sue soluzioni innovative, abbiamo l’opportunità di espanderci in nuovi mercati e offrire risultati migliori di quelli che le nostre società, da sole, potrebbero raggiungere.”

Nei prossimi mesi Western Union prevede di integrare Travelex Global Business Payments nella divisione Business Solution. L'acquisizione aggiunge oltre 1.000 nuovi dipendenti a Western Union, portando la forza lavoro della compagnia (citata dall’elenco Fortune 500) a un totale di oltre 8.000 risorse umane. La Western Union Business Solutions avrà sede a Londra.

Western Union Company
The Western Union Company (NYSE: WU) è l’azienda leader nei servizi di pagamento internazionali. Con i suoi servizi di pagamento a marchio Vigo, Orlandi Valuta, Pago Facil e Western Union Business Solution, Western Union propone ai consumatori e alle aziende modalità rapide, affidabili e convenienti per inviare e ricevere denaro in ogni parte del mondo, oltre ad inviare ordini di pagamento e di acquisto di valuta. I servizi a marchio Western Union, Vigo e Orlandi Valuta, vengono proposti attraverso una rete combinata di circa 485.000 agenzie in 200 paesi. Nel 2010, The Western Union Company ha effettuato 214 milioni di transazioni consumer-to-consumer su scala mondiale - spostando 76 miliardi di dollari di capitale tra consumatori - e 405 milioni di pagamenti commerciali. Per ulteriori informazioni visitare www.westernunion.com

Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa Western Union
APCO Worldwide
Francesca De Feo
[email protected]
tel. +39 06 6976661
cell. +39 345 620 8282

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
APCO
Responsabile account:
Alessandra D'Angelo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 149406