Home news Nuovi accordi Comunicato

Western Union ha completato l’acquisizione di Finint S.r.l.

L’azienda leader nei money transfer ha acquistato il 100% del suo Agente Generale
del 31/10/11 -

La Western Union Company (NYSE: WU), azienda leader nei servizi di pagamento globali, ha oggi annunciato di aver completato l’acquisizione di Finint S.r.l., uno dei principali Agenti Generali di Western Union in Europa.

Il Presidente e CEO di Western Union, Hikmet Ersek ha dichiarato in proposito: “Siamo lieti di annunciare il completamento dell’acquisizione di Finint, un’acquisizione che anticipa la nostra strategia di crescita del servizio money transfer in Europa. L’aggiunta di Finint al nostro network ci permetterà di essere ancor più vicini ai consumatori, offrendo loro un’esperienza di consumo maggiormente coerente in tutte le migliaia di location presenti in Europa".

Finint, infatti, gestisce più di 10.000 location di subagenti tra Italia, Spagna e Inghilterra. Western Union era già proprietaria del 30% dell’azienda e ha ora acquistato anche il rimanente 70%. Il completamento di questa transazione integra la strategia d’acquisizione dei network di agenti leader in Europa, come FEXCO nel 2009 e Angelo Costa S.r.l. all’inizio del 2011.

Western Union Company
The Western Union Company (NYSE: WU) è l’azienda leader nei servizi di pagamento internazionali. Con i suoi servizi di pagamento a marchio Vigo, Orlandi Valuta, Pago Facil e Western Union Business Solution, Western Union propone ai consumatori e alle aziende modalità rapide, affidabili e convenienti per inviare e ricevere denaro in ogni parte del mondo, oltre ad inviare ordini di pagamento e di acquisto di valuta. I servizi a marchio Western Union, Vigo e Orlandi Valuta, vengono proposti attraverso una rete combinata di circa 485.000 agenzie in 200 paesi. Nel 2010, The Western Union Company ha effettuato 214 milioni di transazioni consumer-to-consumer su scala mondiale - spostando 76 miliardi di dollari di capitale tra consumatori - e 405 milioni di pagamenti commerciali. Per ulteriori informazioni visitare www.westernunion.com

Ufficio Stampa Western Union
APCO Worldwide