INTERNET

Western Union svela la persona con più connessioni al mondo

October 24 2011
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Classifica del network Western Union, un volontario portoghese di 26 anni è l’uomo con il maggior numero di connessioni globali.

Un volontario portoghese di 26 anni è stato nominato la persona più connessa in rete. Hugo Pereira, di Lisbona, ha vinto la sfida lanciata da Western Union all’individuo più globalmente connesso su Facebook.

Nata per festeggiare il 160° anniversario della compagnia, la sfida è partita a luglio di quest’anno grazie a Western Union, società leader nei money transfer, per celebrare il suo status unico di azienda globalmente connessa, con più di 470.000 location in oltre 200 paesi e territori.

La ricerca globale è stata alimentata da una nuova, interattiva applicazione online chiamata Your World, che permette di visualizzare le connessioni degli utenti di Facebook e assegna loro un punteggio. Gli utenti possono confrontare il loro risultato con quello dei loro amici di Facebook, di altri utenti nel loro paese e in tutto il mondo.

Con 4.932 amici in 124 luoghi diversi del mondo, e un punteggio pari a 476.133, il portoghese Hugo Pereira ha battuto più di 220.000 utenti, aggiudicandosi il titolo di persona più connessa al mondo. In confronto a Pereira, gli utenti italiani hanno raggiunto un punteggio medio di 6029, con una media di 251 amici sparsi in 24 paesi. L’Italia si posiziona così all’ottavo posto nella classifica mondiale.

Pereira attribuisce il suo risultato eccezionale ad anni di networking nel suo ruolo di presidente mondiale dell’associazione volontaria AIESEC, la più grande organizzazione guidata da giovani, con 60.000 membri attivi provenienti da oltre 1.800 università di 110 paesi.

Per celebrare questa vittoria, Western Union ha invitato Hugo Pereira a usare la sua impressionante rete globale per realizzare, entro il prossimo mese, un’iniziativa a fin di bene. Pereira parteciperà al lancio di una importante iniziativa a sostegno di una buona causa, sponsorizzata da grandi celebrità di tutto il mondo, e potrà invitare i suoi amici di Facebook a parteciparvi.
Western Union annuncerà tutti i dettagli della collaborazione con Hugo Pereira quando rivelerà la sua campagna globale, il prossimo 1° novembre 2011.

Commentando la sua vittoria, Pereira ha detto: "Sono stupito di essere la persona più connessa in rete! La portata della mia rete sociale non è altro che la testimonianza dell'opera di AIESEC, un’associazione tutta dedicata a creare connessioni positive in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è aiutare le società a capirsi, fornendo agli studenti la possibilità di vivere e lavorare all'estero. Sono entusiasta di collaborare con Western Union nel prossimo mese e di poter usare il mio network per sostenere una buona causa – ha continuato - Sto passando da AIESEC a ICHHA, un ente di beneficenza che opera nel campo sanitario in India, e nel frattempo spero di stringere un numero ancora più alto di connessioni in tutto il mondo."

Il presidente e amministratore delegato di Western Union, Hikmet Ersek, ha dichiarato: "Il signor Pereira è davvero meritevole del suo nuovo titolo, dato che già usa la sua rete globale per sostenere buone cause. Questa collaborazione tra Western Union, il marchio con maggiori connessioni mondiali, e la persona più connessa in rete a sostegno di una buona causa, sembra semplicemente perfetta”.

Per scoprire il tuo punteggio in rete e confrontarlo con il vincitore vai su www.westernunionworld.com/yourworld e collegati con il tuo account Facebook.

NOTE PER I REDATTORI
About Western Union
Western Union Company
The Western Union Company (NYSE: WU) è l’azienda leader nei servizi di pagamento internazionali. Con i suoi servizi di pagamento a marchio Vigo, Orlandi Valuta, Pago Facil e Western Union Business Solution, Western Union propone ai consumatori e alle aziende modalità rapide, affidabili e convenienti per inviare e ricevere denaro in ogni parte del mondo, oltre ad inviare ordini di pagamento e di acquisto di valuta. I servizi a marchio Western Union, Vigo e Orlandi Valuta, vengono proposti attraverso una rete combinata di circa 470.000 agenzie in 200 paesi. Nel 2010, The Western Union Company ha effettuato 214 milioni di transazioni consumer-to-consumer su scala mondiale - spostando 76 miliardi di dollari di capitale tra consumatori - e 405 milioni di pagamenti commerciali. Per ulteriori informazioni visitare www.westernunion.com

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Western Union Italia
APCO Worldwide
Francesca De Feo
fdefeo@apcoworldwide.com
tel. +39 06 697 6661
cell. +39 345 620 8282



Licenza di distribuzione:
Alessandra D'Angelo
Responsabile pubblicazioni - APCO
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere