ARTE E CULTURA

White Milano 2016: denim e tessuti organici, la scoperta del bio nella moda

21/09/16

Dal 24 al 26 settembre 2016 a Milano, le tendenze ecofriendly si sposano con il lusso e l'artigianalità.

FotoIn partenza la nuova edizione del White di Milano dedicata alla donna e ai suoi accessori per l'estate 2017.
Tanti i marchi tra vecchi e nuovi che nella sezione Only New Brands, edizione dopo edizione,vengono presentati ai buyers e agli appassionati.
L'estate 2017 vede il denim farne da padrone rieditato in versione lusso e sartoriale. E' il caso delle borse di Almala Icon che si introducono come assoluta novità nella linea luxury, il camoscio e le pelli sono trattate e lavorate ad effetto jeans.
Ma anche sulle passerelle l'abbigliamento è denim, trasformandosi da tessuto pratico e casual ad abiti kimono e capispalla di lusso come quelli studiati per il brand italiano WeAreUnico dal designer Nicola Peri.
Ma il White in questa edizione è anche ecofriendly, ed ecco che il bamboo e i cotoni organici aprono la strada ad una moda cosciente e responsabile, dove il cliente finale potrà abbandonarsi a fresche sensazioni bio indossando capi e tshirts ecologici, come con WeAreUnico che per la sua collezione ecocompatibile si è ispirato ad una California misteriosa e Lynchana.

MATEMATICO 591
Santi Bires (Responsabile pubblicazioni)