Home news Arte e cultura Comunicato

WiAM Worldwide iPhone Art Movement la fotografia mobile come non l’avevi mai immaginata: dalla realtà alla rete e viceversa

La prima mostra di fotografie realizzate con gli iPhone arriva in ITALIA e precisamente a NAPOLI attraverso l’iniziativa di un gruppo di fotografi Italiani che hanno fondato il movimento artistico internazionale di arte iPhoneografica WiAM.
del 15/02/12 -

L'arte della fotografia mobile arriva in Italia a Napoli il prossimo 24 Febbraio 2012 attraverso il movimento Artistico internazionale WiAM.
Un'iniziativa che ha come obiettivo quello di avvicinare questo modo di fare fotografia e Arte e questa comunità, fino ad ora virtuale, al pubblico italiano, presentando il primo iPHONE PHOTO SHOW.

“ WiAM first iPhoneography ehxibition iPHONE PHOTO SHOW ”

Venerdì 24 Febbraio 2012 sarà presentato a Napoli il primo evento internazionale di questo movimento in Italia.

Il movimento WiAM riflette una realtà innovativa che continua a guadagnare adepti ogni giorno: la passione e l'entusiasmo di condividere con gli altri attraverso la rete, la bellezza nascosta in ogni momento, catturato fotograficamente con gli "smartphones"
(cellulari intelligenti) sia da fotografi professionisti che da principianti.
Oggi questi artisti sono riuniti in una comunità virtuale di cui sorprende il compromesso con questa nuova visione fotografica e creativa.

L’ iPhoneography, diventa il punto di incontro e diffusione di questo nuovo movimento ed il collegamento tra il mondo online e offline della fotografia mobile.

Il progetto prevede una serie di iPHONE PHOTOSHOW annuali intorno al lavoro degli artisti fotografi mobili nazionali ed internazionali appartenenti al movimento, con l’idea di promuovere questa comunità, diffondere le loro creazioni artistiche e promuovere l'uso della fotografia come strumento di comunicazione e di trasformazione sociale.
In questo modo, con l’ iPhoneography la fotografia mobile torna al mondo fisico per essere conosciuta, esposta, goduta ed anche comprata in serie limitate.

Inoltre, ci saranno delle attività complementari in ogni evento di questo genere quali, conferenze e workshops, sfilate di moda, performance musicali e visuali, opere gastronomiche etc... per creare opportunità di interazione, d'apprendimento e di collaborazione intorno a questa esperienza estetica unica per qualsiasi amante della fotografia e delle nuove forme di arte in generale.

La grande sorpresa che pochi si aspettano, sará la qualità delle immagini esposte, risultato della visione artistica dei fotografi e della altissima qualità della stampa su carta ed il montaggio professionale.

Il primo evento iPHONE PHOTOSHOW si svolgerà a Napoli dal 24/02/2012 al 26/02/2012.
Sono stati selezionati, Trentaquattro artisti, rappresentanti della fotografia mobile nazionale ed internazionale che hanno scelto lo smartphone della Apple, l'iPhone, come strumento creativo.

Per questa prima mostra di iPhoneography Art, la selezione è stata effettuata con cura, tra i circa 1000 membri Internazionali, che compongono attualmente il movimento, dal Fondatore, il fotografo creativo e giornalista napoletano Mariano Luchini, e la Fotoreporter Italo Inglese Rosanna Cappiello rappresentante in UK del movimento.

La mostra foto artistica si svolgerà nella Galleria del "CANTIERE", Art Restaurant ospiti del visionario imprenditore Napoletano Marco Mengoni, sulla collina del Vomero a Napoli.

L'OpenDay è previsto il 24 Febbraio alle 20.30 quando la mostra aprirà l'esposizione al pubblico.

Saranno inoltre svolte attività che permetteranno l’interazione fra la comunità on-line e off-line (gli ospiti presenti all'evento).
Un totale di circa 80 opere, 34 Artisti, saranno esposte nel luogo scelto dal WiAM per presentare il sorprendente e personale lavoro di questi artisti nazionali ed internazionali.

https://www.facebook.com/groups/iPhotox/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Curtis & Moore Italia Srls
Responsabile account:
Mariano Luchini - Anna Luchini (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 158661