GASTRONOMIA

Wiener Haus, da oggi la Wienerschnitzel è su misura

22/06/17

Preparata al momento, la tipica cotoletta panata può ora essere guarnita secondo i gusti del cliente con tanti ingredienti genuini. Grandi novità per le birre con una carta dedicata che comprende 20 referenze tra cui le artigianali inglesi Meantime. Completano l’offerta la carne alla griglia di alta qualità e i piatti unici, anche in versione vegetariana

FotoLa catena di ristoranti-birrerie Wiener Haus presenta con il menu 2017 la Wienerschnitzel su misura e la carta delle birre: due delle grandi novità all’insegna dell’alta qualità offerta a un prezzo sostenibile, da sempre nota distintiva di tutti i ristoranti di proprietà di Cigierre - Compagnia Generale Ristorazione SpA, leader nella ristorazione servita.

Da oggi l’amatissima cotoletta che, come da tradizione, i cuochi di Wiener Haus preparano rigorosamente al momento con carne di maiale o tacchino, può essere guarnita a piacimento con tanti ingredienti che la rendono davvero unica: melanzane fritte, pomodorini, cipolla arrostita, crauti, uovo e, ancora, funghi trifolati, speck, prosciutto cotto o crudo, bacon, verdure grigliate o dadolate e saporite e per finire tante varietà di formaggi.

Un’ampia scelta per sbizzarrirsi e provare ogni volta un sapore nuovo, sempre con una marcia in più.

Grande assortimento anche per le birre che da oggi meritano un vero e proprio menu dedicato, già apprezzatissimo dai veri estimatori: ben venti varietà, tra le proposte in bottiglia e quelle alla spina. Assolute protagoniste, sono le nuove Meantime, birre inglesi prodotte artigianalmente con luppoli in foglia che ne intensificano gusto e aroma. Esse vengono microfiltrate, non pastorizzate e lasciate maturare per circa 6 settimane.
Tre le varietà proposte: London Pale Ale, rinfrescante e aromatica, con note di agrumi, menta ed erbe; Yakima Red, birra rossa dal gusto fruttato e poco amaro, prodotta con malto inglese, tedesco e cinque varietà di luppolo e, infine, India Pale Ale, speziata e agrodolce, con aroma di zenzero e arancia.

Ma come scegliere la birra giusta a seconda della pietanza scelta? Facile: con i consigli di abbinamento di Wiener Haus riportati sulla carta delle birre, studiati per esaltare gli intensi sapori di ogni piatto.

Per il pranzo, invece, rinnovata anche la scelta di insalate e piatti unici, leggeri, sfiziosi e gustosissimi anche in versione vegetariana, per soddisfare le esigenze di tutti i palati.

Chi ama l’hamburger e desidera scoprire sapori originali, non potrà rinunciare ai Wiener e Bismark Burger, serviti sul nuovo pane Bretzel con carne, pancetta e altri ingredienti genuini.

E che dire dell’altissima qualità della carne alla griglia? Piatti che soddisfano anche i grandi appetiti: pollo, galletto, würstel, salsiccia, coppa di maiale e la nuovissima tagliata di Entrecote di manzo argentino da 220 grammi proposta per il nuovo piatto Sassonia.

Carter&Bennett
Francesca Marchesi (ufficio stampa)