ARTE E CULTURA

Wilde, ospite a casa di Giordano Bruno

November 26 2014
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il celebre concorso letterario toccherà terra Campana per il secondo anno portando la cultura italiana ai massimi vertici arrivando alle stelle europee.

La VII Edizione del Premio Wilde, concorso letterario di caratura europea, co-organizzato dalla Dreams Entertainment, nell’ambito del Progetto Cultura Europa con l’Osservatorio Parlamentare Europeo con il patrocinio del Comune di Nola e dell’Università Popolare degli Studi di Milano, è in piena attività.
Dopo avere toccato le città di Racalmuto, Bergamo, Novara, Roma, Napoli e Borgosesia, il celebre concorso letterario toccherà terra Campana per il secondo anno consecutivo, dove poetesse e poeti dai 9 anni in su, provenienti da ogni angolo d’Italia si sfideranno al colpo dell’ultimo sonetto difronte ad un’autorevole terza commissione di giuria composta da Professori Universitari, giornalisti e Filosofi, capitanata dalla Presidenza dell’Osservatorio Parlamentare Europeo.
Dall’organizzazione sono trapelate pochissime indiscrezioni sull’evento finale che avverrà dalle ore 15 del 13 dicembre presso la Chiesa S. Apostoli in Nola (Napoli).
Anche quest’anno i nomi in nomination per il Wilde Vip European Award, onorificenza consegnata durante l’evento finale, premio dedicato a personaggi pubblici che hanno valorizzato, diffuso la Cultura lungo tutta una carriera sono di prima grandezza. Ancora vivide le emozioni nel riceverlo di personaggi di spicco come Mina, ORO, Enrico Beruschi, Margherita Fumero, Leo Gullotta e Gerry Scotti.
Le nomination 2014 non deludono le aspettative: Marco Mengoni, Antonio Sisca, Giorgio Panariello, Mauro Coruzzi (Platinette), Caterina Caselli, Paolo Conte, Luciana Littizzetto, Debora Villa, Elio Fiorucci, Diego Dalla Palma, Milena Vukotic, Livia Pomodoro, Fichi d’India, Fiorella Mannoia, Wilma De Angelis, Ornella Vanoni, Antonella Ruggiero, Oliviero Toscani, Enrico Riggeri, Adriano Celentano, Modà, Tom Hooker.
Tra i nomi fuori nomination, con premio speciale: Jerry Calà, Barbara D’Urso, Giobbe Covatta e Renato Zero.
Chi si aggiudicherà l’ambita onorificenza e chi sarà presente non è possibile saperlo. Cosa certa che anche quest’anno le emozioni e le sorprese faranno da patrone. L’ingresso è libero.



Licenza di distribuzione:
Gabriele Tiraboschi
Ufficio Stampa - Dreams Entertainment ACRI
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere