Home news Software Comunicato

Wildix ottiene la certificazione Oracle per interoperabilità nell’alberghiero

Grazie all’integrazione della soluzione PBX con i software Oracle-Fidelio la multinazionale amplia l’offerta nel settore della comunicazione per la gestione alberghiera
del 22/09/16 -

Wildix, società che sviluppa e produce soluzioni hardware e software di comunicazione integrata, in particolare nel settore del VoIP (Voce tramite protocollo Internet), arricchisce il proprio portfolio ottenendo un’importante certificazione: quella di Oracle per l’interfaccia di gestione alberghiera denominata FIAS (Fidelio Interface Application Specification).

Questa si definisce come protocollo che consente l’integrazione tra il gestionale alberghiero (il software attraverso cui si prenotano e gestiscono le stanze) con il sistema di comunicazione della struttura.
Wildix, già Gold Partner di Oracle, ha integrato la sua soluzione PBX - costituita da centralini ad alte e innovative prestazioni che possono gestire fino a 10.000 utenti - con il protocollo FIAS per interfacciarsi con i più diffusi sistemi di gestione alberghiera. Tra le funzionalità supportate: check-in, check-out, addebiti, servizi sveglia, stato della camera per le pulizie.

Installati in oltre 28.000 strutture alberghiere, i software hotel Oracle-Fidelio rispondono alle necessità gestionali di alberghi indipendenti, gruppi e catene internazionali, attraverso un'ampia gamma di funzionalità integrate, in grado di supportare tutti i reparti dell'hotel, sia nelle attività operative che in quelle strategiche, come la profilazione dei clienti e le attività di cross e upselling.

Informazioni su Wildix

Fondata nel 2005 a Trento, Wildix è attiva nello sviluppo di soluzioni VoIP e di applicazioni di Unified Communications, ovvero la possibilità di comunicare in diversi modi, come voce, dati e testo, attraverso un unico strumento con un’interfaccia unificata. Wildix fa della Ricerca e Sviluppo uno dei capisaldi delle proprie attività, consentendo di poter proporre al mercato soluzioni e prodotti evoluti e costantemente aggiornati tecnologicamente, configurandosi come soluzioni ideali per gestire la comunicazione nelle realtà di diverse dimensioni, dallo studio professionale alla grande azienda. A oggi, Wildix ha una rete indiretta composta da circa 150 partner certificati e qualificati e 7.000 impianti installati in tutta Italia.

Esseci Srl
Lidia Pregnolato (Account Manager)
Stampa ID: 274526