Home news Software Comunicato

WimTVPro 2.5: il nuovo plugin per gestire video e playlist su CMS

Dagli uffici di WimLabs, startup tecnologica guidata da Leonardo Chiariglione, è appena uscito il nuovo plugin per i CMS WordPress e Drupal che permette di allestire un canale video sul proprio sito web/blog direttamente dall’interfaccia del CMS e trasmettere video on demand, playlist ed eventi in live streaming.
del 12/06/13 -

WimTVPro è stato lanciato il 30 maggio 2013 e ha già raggiunto la top 100 dei migliori plugin per WordPress della categoria video. E' un plugin gratuito e particolarmente efficace che permette agli utilizzatori dei Content Management System WordPress e Drupal di accedere a funzionalità altrimenti non disponibili.

Una di queste è l'opportunità di monetizzare i propri contenuti video, sempre direttamente dal proprio sito, grazie alle licenze professionali della piattaforma WimTV (http://wim.tv) a cui il plugin è collegato. Senza alcun costo iniziale, con WimTVPro è infatti possibile trasmettere video live e on demand anche in pay per view e guadagnare dalle visualizzazioni con un revenue sharing del 70% che l’utente incassa direttamente sul suo conto PayPal collegato alla piattaforma. WimTV trattiene infatti solo il 30% per l’utilizzo del servizio e non ha alcun costo di iscrizione, quindi è particolarmente adatto a tutti coloro che vogliono sperimentare nuove forme di imprenditorialità digitale senza investimenti iniziali in infrastrutture ICT.
Il pacchetto "free" gratuito di WimTVPro mette a disposizione 1 GB di storage e 5 GB banda ed è possibile in qualsiasi momento attivare un pacchetto Premium se si necessita di più banda/storage.
WimTVPro permette anche di registrare gli eventi trasmessi in diretta. Al termine di uno streaming live, l'intero filmato viene caricato nell’archivio My Media, disponibile per un’offerta “on demand”.
Con il plugin è anche possibile definire offerte specifiche impostando criteri di privacy per rendere i video visibili a chiunque o solo a determinati utenti e impostare un proprio player personalizzato per ambiente browser.
I Report forniti dal plugin danno la possibilità all'utente di controllare le statistiche di accesso ai propri contenuti in modo dettagliato, monitorando il tipo di contenuti visualizzati (live o on demand) in determinati archi temporali e verificando il consumo di banda e storage.

WimTVPro, che sarà presto disponibile anche per Joomla, estende le funzionalità native della piattaforma WimTV a cui è collegato. WimTV (http://wim.tv), il cui sviluppo è cominciato agli inizi del 2009, mette a disposizione un set di servizi per creare Web TV, pubblicare e gestire palinsesti video con supporto alla monetizzazione ed alla vendita di video e una suite di servizi, app e plugin dedicati agli operatori dell’audiovisivo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Wim.tv
Responsabile account:
Isabella Chiariglione (Marketing strategist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 203423