GASTRONOMIA

Wine in Context - I Vini di Pinto's Wine & Olive Oil

18/05/17

In degustazione i Vini e i prodotti selezionati da Pinto's per dare vita ad un momento unico di convivialità

FotoComunicato Stampa
Wine in Context
Sabato 24 giugno 2017, ore 18.30
“Locanda da Giulia”
Via Gazzoli, 9
Colombaro di Corte Franca (Brescia)
Costo € 40,00
Info e prenotazioni: 030. 9884675 / 333.5441073

Brescia, 17 maggio 2017 – Sabato 24 giugno prossimo il 1° “Wine in Context” evento di Pinto’s Wine & Olive Oil, azienda nata per la distribuzione di prodotti enogastronomici di eccellenza, in tutto il Nord Italia.
Il Wine in context, che si ripeterà due volte l’anno in location diverse, ha l’obiettivo di promuovere scelte alimentari di qualità attraverso uno dei momenti quotidiani più importanti nella vita di ogni individuo: la cena, ovvero quando la giornata è finita e ci si può concedere un pasto lento e di convivialità. Convivialità estesa a 60 persone: questo è infatti il numero limitato di posti per questo primo interessante appuntamento.

La location scelta è quella di “Locanda da Giulia” di Giulia Begni, bresciana Doc e compagna dello Chef Michele De Rosa. “Location interessante per la sua posizione su una piccola altura fuori dal paese” dice Fabiana Cagnazzo, organizzatrice dell’evento “Il panorama che si apre anche su uno scorcio del Lago di Iseo si sposa perfettamente con la mission del Wine in Context.”
Moderatrice della serata: Monica Gobbato, Avvocato digitale, docente in Master universitari, relatrice in Diritto dell’informatica, privacy e cybercrime ma soprattutto donna eclettica appassionata di vini.
Degusta Devid Stein: sommelier di 3° livello. Etichette in degustazione, saranno quelle dell’Azienda Vitivinicola Marulli: azienda Salentina produttrice di Vini Primitivo e Negroamaro.
“Special Guest della serata” dice Giuseppe Pinto, Direttore Commerciale della Pinto’s Wine & Olive Oil, “sarà una nuova etichetta che l’Azienda Marulli ha prodotto con la preziosissima collaborazione di uno dei più conosciuti musicisti Italiani di cui ancora non possiamo svelare il nome”.
Le portate saranno preparate dal partenopeo Chef Michele De Rosa: piatti tipici della cultura mediterranea, tradizionali e originali al tempo stesso a cui sarà di volta in volta abbinato uno dei Vini presentati da Stein.
Dj set: le note swing di Big Mama (Eloisa Fulgenzia Montevecchi) volto già noto nel bresciano.
I partecipanti potranno pernottare presso “Locanda da Giulia” che dispone di tre camere in trattamento di pernottamento e colazione (€ 65,00 per camera doppia) oppure , in alternativa, in una struttura convenzionata, nel cuore della Franciacorta.
Prenotazione obbligatoria. Posti limitati

Pinto's Wine & Olive Oil di Cagnazzo Fabiana