SOFTWARE

Wolf Lingerie adotta il modulo PLM Final Inspection di Centric Software® per gestire un’accurata qualità dei prodotti

September 23 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

L’azienda leader nel settore dell’intimo si affida a Centric Software per promuovere la diversificazione della supply chain

CAMPBELL, California, 22 settembre 2020 – Wolf Lingerie, lo specialista di corsetteria con sede in Alsazia, Francia, ha aggiunto il modulo PLM (Product Lifecycle Management) Final Inspection di Centric Software per potenziare ulteriormente le capacità delle proprie soluzioni PLM. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso, di largo consumo e home design per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Fondato a Strasburgo nel 1947, il gruppo Wolf Lingerie sviluppa e distribuisce un portafoglio di brand di lingerie complementari con identità forti e assertive: Sans Complexe, Girls in Paris, Billet Doux e Jardin Secret. Inizialmente focalizzato unicamente sulla corsetteria e sulla produzione di private label, il Gruppo offre ora anche marchi propri e sta diversificando la propria offerta. Nello specifico, Sans Complexe, il marchio di punta del gruppo, è stato esteso e ora include moda mare, intimo in cotone, shapewear, capi sport, maternità e altro ancora. Per realizzare questi nuovi modelli, Wolf Lingerie ha optato per una strategia mirata, incentrata sul lavoro con partner esperti in campi diversi.

Nel 2016 Wolf Lingerie ha implementato con successo Centric PLMTM, l’innovativa soluzione PLM di Centric, per consolidare tutti i dati tecnici all’interno di un repository comune e facilitare la collaborazione tra team in Francia e Asia.

“L’adozione di Centric PLM ha rappresentato un enorme passo avanti per il nostro gruppo”, sostiene Jean-François Mialon, CEO di Wolf Lingerie. “Oggi tutti i nostri brand utilizzano Centric PLM. Abbiamo riscontrato un miglioramento dei nostri processi e della comunicazione tra i team di sviluppo in Francia e quelli responsabili della produzione in Asia, una netta riduzione dei tempi di consegna e degli errori e, soprattutto, una maggiore affidabilità e un miglior controllo delle informazioni relative ai prodotti e ai fornitori.”

Sulla scia di questo successo, il Gruppo Wolf Lingerie si è rivolto a Centric Software per una soluzione che portasse a migliorare la qualità dei prodotti in un mercato globale sempre più competitivo. Nell’ultimo anno e mezzo, Wolf Lingerie si è impegnato a diversificare i fornitori per il proprio sourcing.

“Decine di fornitori di materiali e componenti e quasi 25 stabilimenti partner nel Sud-Est asiatico e in Europa partecipano alla realizzazione dei nostri prodotti,” spiega Jean-François Mialon. “Per mantenere la nostra reputazione quanto a qualità con clienti e consumatori, dobbiamo effettuare più controlli e raddoppiare la nostra attenzione rispetto all’ origine e alla qualità dei materiali, all’aderenza agli standard di produzione e alla conformità legale e normativa nei siti di produzione. Questa sfida è particolarmente ambiziosa per il fatto che il settore dell’intimo è soggetto ad un alto livello di complessità: in media, un reggiseno è composto da 25 pezzi diversi e richiede una nomenclatura sofisticata.”

“Al momento il nostro processo di controllo della qualità si basa su documenti cartacei e file Excel o Word, sistemi potenzialmente soggetti a errori e a tempi di consegna più lunghi, in quanto i dati vengono comunicati con ritardo. In queste condizioni, è difficile e costoso anticipare e correggere i problemi prima della produzione.”

“Con il modulo PLM Final Inspection di Centric, ci poniamo come obiettivo il poter accedere digitalmente a tutti i dati di ispezione in tempo reale, risparmiando tempo e denaro,” prosegue. “Possiamo così definire criteri di valutazione e livelli di qualità accettabili per ogni prodotto, verificare la conformità di criteri come taglia, materiale, qualità e finitura in tempo reale, accedere a tutti i dati e aggiornarli puntualmente. L’invio di feedback consolidati ai team di prodotto e di produzione rafforzerà il nostro approccio al miglioramento continuo dei nostri prodotti, oltre che favorire la competitività del gruppo.”

Wolf Lingerie, inoltre, ha appena completato il rollout del modulo PLM Quality Management di Centric Software, che traccia tutte le fasi di test dei materiali e di controllo di conformità degli accessori. “Questo modulo è stato fondamentale per il gruppo come parte del suo approccio CSR e per il monitoraggio delle specifiche OEKO-TEX che sono state scelte come standard di qualità per il brand Sans Complexe,” dichiara Mialon.

“Siamo molto lieti che Wolf Lingerie continui a collaborare con Centric,” annuncia Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Questo marchio di lingerie ha completamente diversificato il proprio modello di fornitura e necessitava di uno strumento in grado di gestire il controllo della qualità con precisione estrema, in tempo reale. Con il modulo PLM Final Inspection di Centric, Wolf Lingerie garantisce il controllo della qualità dei prodotti lungo l’intera catena di fornitura, progettazione e produzione.”

Scopri di più su Centric PLM

Richiedi una demo cliccando il link in fondo alla pagina


Wolf Lingerie (www.toptex.fr)

Fondato a Strasburgo nel 1947, il gruppo Wolf Lingerie progetta, realizza e distribuisce lingerie principalmente con i propri brand Sans Complexe, Billet Doux e Girls in Paris. Il gruppo sta lanciando a livello internazionale il proprio marchio leader Complexless, dedicato alle taglie curvy. Tutte le attività vengono gestite dalla Francia, dove vengono progettati tutti i prodotti. Il gruppo controlla tutti i processi chiave, dalla creazione alla distribuzione, incluse la produzione e la logistica. Wolf Lingerie realizza i propri prodotti attraverso una rete di fornitori ubicata in Cina.

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo e dell'home design. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore, specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre un’inedita esperienza completamente visiva e digitale per la collaborazione e il processo decisionale e include la Centric Buying Board, per trasformare le sessioni interne d’acquisto e massimizzare il valore del retail, e la Centric Concept Board, per promuovere la creatività e l’evoluzione del concept di prodotto. Tutte le innovazioni Centric accelerano il time to market, danno impulso all'innovazione e riducono i costi.

La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock Up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.


Contatti per i media:
Centric Software

Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Kristen Salaun-Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com



Licenza di distribuzione:
Mariateresa Rubino
Communications Consultant - Simply MOD di Mariateresa Rubino
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere