AZIENDALI
Comunicato Stampa

Wolters Kluwer festeggia i 40 anni di Corriere Tributario

23/05/17

Per l'occasione organizza il convegno “Il contenzioso tributario tra novità normative e prospettive di riforma” a Milano il 25 maggio

Wolters Kluwer festeggia i 40 anni di Corriere Tributario – la prima rivista edita dal brand IPSOA e dedicata agli esperti di fisco, bilancio e contabilità disponibile anche in mobilità grazie alla versione digitale consultabile su www.edicolaprofessionale.com.

In occasione dell’anniversario, Wolters Kluwer organizza Il Convegno “Il contenzioso tributario tra novità normative e prospettive di riforma”, che coinvolge la Direzione scientifica, gli autori e gli abbonati, per approfondire le problematiche interpretative sul tema del processo.

Negli ultimi tempi, il dibattito sulla riforma della giurisdizione tributaria ha ripreso notevole vigore, anche a seguito della mole dei ricorsi pendenti, in sede sia di merito che di legittimità, e della proposizione di iniziative legislative "di sistema", che non giungono però a compimento.
Nel frattempo si susseguono interventi parziali, quali quelli conseguenti alla delega fiscale e di carattere "emergenziale".
In questo quadro, il Convegno intende affrontare sia le prospettive di riforma che alcuni temi "caldi", quali la immediata esecutività delle sentenze, la impugnabilità degli atti e i rapporti tra il processo tributario e quello penale. Verranno analizzate anche le ultime novità introdotte dalla "Manovra correttiva", riguardanti la definizione delle liti pendenti e la mediazione.

L’apertura dei lavori sarà avviata da Andrea Salmaso (Managing Director Area Fisco, Lavoro e Azienda Wolters Kluwer Italia) e seguiranno i saluti di Marcella Caradonna (Presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano).
Le relazioni saranno a cura di Andrea Venegoni (Magistrato addetto all'Ufficio del Ruolo e del Massimario presso la Corte di Cassazione), Gianfranco Ferranti (Professore Ordinario presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione), Massimo Basilavecchia (Professore ordinario di Diritto Tributario, Università di Teramo; Professore a contratto, LUISS Guido Carli di Roma; Avvocato), Antonio Tomassini (Avvocato; responsabile del dipartimento fiscale italiano e dello European Tax disputes di DLA Piper) e Cesare Glendi (Professore Emerito di Diritto processuale civile, Università di Parma; Avvocato)

“Il Corriere Tributario - spiega Andrea Salmaso - da 40 anni a fianco di professionisti, manager ed esperti del settore, ha saputo supportarli nelle scelte quotidiane seguendo l’evoluzione dei bisogni dei propri abbonati e la complessità del sistema di riferimento. La Rivista, che da sempre è un punto di riferimento e elemento strategico del catalogo editoriale di Wolters Kluwer, si rinnova costantemente nel format sfruttando le opportunità fornite dalla tecnologia. Così come in passato, anche oggi il coinvolgimento dei nostri autori e abbonati ci ha consentito di tracciare l’evoluzione dell’offerta partecipando attivamente al disegno della soluzione ottimale e divenendo essi stessi i protagonisti della campagna promozionale La nostra storia siete voi, una campagna digitale che mette al centro della comunicazione la Direzione Scientifica, gli autori e i lettori, gli elementi sinergici del successo della rivista”.

Il convegno “Il contenzioso tributario tra novità normative e prospettive di riforma” è gratuito (previa iscrizione), con crediti formativi e si terrà giovedì 25 maggio a partire dalle ore 14.30 (registrazione dalle 14.00) presso il Palazzo delle Stelline in Corso Magenta 61 a Milano. Le informazioni per l’iscrizione e la registrazione per accedere allo streaming sono disponibili all’indirizzo: http://www.ipsoa.it/documents/fisco/contenzioso-tributario/quotidiano/2017/05/18/contenzioso-tributario-tra-novita-e-riforme

In occasione del convegno sarà inoltre presentata la 40° edizione de “Il Codice della Riforma Tributaria” a cura di Tommaso Lamedica, primo Direttore del Corriere Tributario, punto di riferimento grazie alle note di orientamento dell’autore su tutte le norme rilevanti a livello sostanziale e processuale che comprendono e suggeriscono la lettura collegata delle norme.

Corriere tributario, come le altre 70 testate Wolters Kluwer a brand IPSOA, il fisco, CEDAM e UTET Giuridica, è disponibile all’interno dell’innovativa soluzione digitale www.edicolaprofessionale.com, il sistema di dottrina più ampio ed evoluto del mercato che permette una ricerca veloce e completa. Consultabile in mobilità da PC, tablet e smartphone, www.edicolaprofessionale.com permette di consultare facilmente le riviste con la stessa esperienza d’uso della carta e continuare ad aggiornarsi tramite le pubblicazioni più autorevoli.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Barabino & Partners
Responsabile account:
Paola Cuccia (Senior Consultant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere