HI-TECH

Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia presenta una nuova soluzione SaaS per l’ottimizzazione dei processi aziendali

25/10/16

Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia presenta ARKon, una nuova soluzione SaaS per l’archiviazione e la gestione documentale. In qualsiasi realtà operativa la gestione documentale oggi non è solo tecnologia o software, ma una combinazione di strategia, metodo e strumenti usati per gestire, immagazzinare, condividere, preservare e distribuire contenuti in modo efficiente e concreto. Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia lo rende possibile da oggi.

Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia, tra i primi fornitori di software, informazioni e servizi per il mondo dei professionisti che operano nell’area fiscale, del lavoro e piccola e media impresa, presenta ARKon, un’ innovativa soluzione per la gestione documentale adatta ad ogni azienda o studio professionale di qualsiasi dimensione.
La nuova soluzione digitale ARKon, disponibile in SaaS, consente di gestire qualsiasi tipo di documento, da quelli amministrativi (fatture, ddt, ordini, libro inventari, libri di magazzino), alla corrispondenza (e-mail, fax, lettere) fino ad arrivare alla gestione commerciale (offerte, brochure, foto, video). Di fatto un sistema Enterprise Content Management completo, innovativo, semplice.
Ma c’è di più.
ARKon integra la soluzione BPM ( Business Process Management ) che consente di trasformare qualsiasi procedura documentale in un flusso informatico in modo sorprendentemente semplice e veloce. Grazie allo strumento di definizione flussi è possibile disegnare qualsiasi tipo di procedura, definendo maschere di inserimento dati e flussi logici di processo in modo visuale.
ARKon integra inoltre una gestione dei contenuti molto potente basata sulla tecnologia “web part”, grazie alla quale è possibile definire aree completamente personalizzate dall’utente o dall’amministratore di sistema, con lo scopo di pubblicare portali intranet/internet dove condividere informazioni e documenti, imprimendo al concetto di “Content Management System” una accelerazione verso metodologie di condivisione considerate futuribili solo poco tempo fa.
“Wolters Kluwers Tax and Accounting Italia conosce a fondo le problematiche dei professionisti italiani. Questo le consente di sviluppare software e tecnologie innovative strutturate, per ottimizzare il lavoro dei professionisti. La digitalizzazione dei processi tende proprio a questo: sfruttare le potenze del digitale per liberare risorse da dedicare ad attività a più alto valore aggiunto. Innoviamo i processi della professione nella più profonda convinzione di contribuire al suo sviluppo in Italia. Che in definitiva significa supportare il processo di crescita delle aziende e dell’imprenditoria italiana.” Pierfrancesco Angeleri, Managing Director Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia, è fermamente convinto della centralità della digitalizzazione nello sviluppo dell’industria italiana.

ARKon ha l’obiettivo di agevolare la collaborazione integrata e la gestione dell’informazione dei documenti di un’azienda o di un ente.
ARKon, distribuito in modalità SaaS (Software as a Service ), è una soluzione che, a differenza di quanto disponibile sul mercato, concentra una moltitudine di funzionalità in un solo prodotto digitale; permette la conservazione con un click, presenta flussi definiti e brevi, automatizza gli invii che prima erano manuali.
L’applicativo è conforme per poter conservare in modalità digitale a norma di Legge tutti i documenti.
Il nuovo software consente un’attività di DMS (Document Management System) particolarmente flessibile, dove l’organizzazione dei documenti rispetta la struttura delle singole organizzazioni aziendali.
ARKon consente grazie ad un potente motore Full Text di ricercare i dati contenuti all’interno del documento e ottenere in modo immediato relazioni con altri documenti.
La missione di ARKon è mostrare che c’è produttività oltre la carta accompagnando le imprese e gli studi nella loro “evoluzione digitale” e ottimizzandone il lavoro sotto ogni aspetto.

Doublevi di Vitaliano Vitale sas
Silvio De Benedetti (Ufficio Stampa )